OTT
2017

Al via l’accordo per il doppio titolo italo-egiziano tra eCampus e la 6th October University

L’accordo permetterà di ottenere in contemporanea il Bachelor degree italiano ed egiziano. È uno dei primi step dell’attività di internazionalizzazione dell’ateneo telematico lombardo.

In data 18 ottobre 2017, con una presentazione al Cairo eseguita dal Dr. Rosario Bove e dal Prof. Riccardo Pecori davanti a più di 150 studenti, è partito ufficialmente l’accordo di doppio titolo tra eCampus e l’Università Egiziana del 6 ottobre
L’accordo permetterà a studenti egiziani di ottenere in contemporanea il Bachelor degree in Ingegneria Civile e Ambientale o in Ingegneria Informatica e dell’Automazione sia presso la 6th October University che presso eCampus, permettendo loro di ottenere un titolo europeo e quindi più spendibile.

L’Università eCampus ha dunque ora un ufficio di rappresentanza, aperto il martedì e il giovedì, presso un’importante università privata internazionale dove gli insegnamenti sono completamente in inglese. L’ufficio è presidiato sia dal Dr. Bove che da assistenti che parlano italiano, arabo ed inglese.

L’agreement al momento riguarda solamente i corsi triennali di Ingegneria Civile e Ambientale e di Ingegneria Informatica e dell’Automazione ma sarà presto allargato ad altri corsi di laurea sia di Ingegneria che di Economia e Lettere.
Sono inoltre in atto contatti con altre università egiziane per allargare ulteriormente lo spettro di internazionalizzazione dell’ateneo telematico lombardo.