GEN

Apertura nuove Sedi e modifica del calendario esami

L’anno 2015 comincia con un’importante novità! L’Università eCampus annuncia l’apertura di quattro nuove sedi d’esami al fine di aumentare ulteriormente il livello di servizio a favore degli studenti: Palermo (in sostituzione di Messina), Napoli, Torino, Padova.

Mappa 7 Sedi Università eCampus 2015

L’introduzione delle nuove sedi comporterà una modifica parziale del calendario accademico 2014/2015 ed una modifica sostanziale del calendario accademico 2015/2016.

I nuovi calendari sono pubblicati sul sito www.uniecampus.it nella sezione Studenti – Calendari

MODIFICHE A.A. 2014/2015

– A partire dall’appello di Marzo/Aprile 2015 presso la sede di Roma si terranno sempre esami, come per la sede di Novedrate

– Introduzione di un appello d’esami a Napoli (Aprile/Maggio)

– Introduzione della sede di Palermo al posto di Messina (Maggio/Giugno)

– Introduzione di un appello d’esami a Torino (Giugno/Luglio)

MODIFICHE A.A. 2015/2016

– Suddivisione delle sedi in NORD (Novedrate, Torino, Padova), CENTRO (Roma, Napoli), SUD ( Palermo, Bari)

– Passaggio da nove ad otto sessioni d’esame nel corso dell’A.A. e ogni sessione durerà sei settimane (due per economia e giurisprudenza, due per lettere e psicologia, due per ingegneria).

– Sei sessioni d’esami prevedranno esami in TUTTE le sedi

– Due sessioni (dicembre e luglio) prevedranno esami solo a Novedrate, Roma e Palermo e dureranno solo tre settimane

– Conseguente modifica delle DATE in cui si svolgono le SEDUTE DI LAUREA

INVITIAMO GLI STUDENTI A PRENDERE VISIONE SUL SITO D’ATENEO DEI NUOVI CALENDARI.

1. gabriele chiairini Rispondi
    Le nuove sedi renderanno più facile l'accdesso alle date degli esami, La sostituzione di Messina con Palermo renderà più utilizabole la sede, vista la facilità e frequenza di voli e la vicinanza dell'aeroporto alla città. Peccato che ormai mi sia già laureato. Saluti Gabriele
  2. tucci rosalbina Rispondi
    E' un peccato che non ci sia più la sede di Messina x noi che veniamo dalla Calabria era molto più comodo.. Spero vivamente che venga reintegrata.. distinti saluti
  3. entela Rispondi
    Da quando sono possibili queste nuove sedi?
  4. stefano Rispondi
    A quando la sede di Padova?
    • giovanni.radice Rispondi
      Buonasera Stefano, non abbiamo ancora informazioni certe riguardanti le tempistiche dell'apertura della sede di Padova dell'Università eCampus. Sarà nostra premura dare comunicazione quanto prima!
  5. Giuiseppe Rispondi
    Buongiorno, ci sono novità sull'apertura della sede di Padova?
    • giovanni.radice Rispondi
      Buongiorno Giuseppe, non abbiamo ancora informazioni certe riguardanti le tempistiche dell’apertura della sede di Padova dell’Università eCampus. Sarà nostra premura dare comunicazione quanto prima!
  6. Buongiorno Rispondi
    Buongiorno! Novità sull'apertura della sede di Padova? Oltre alla "premurosa" classica risposta, c'è qualcos'altro?
    • giovanni.radice Rispondi
      Buongiorno, La previsione dell’apertura delle sede di Padova era prevista a Settembre 2015 ma è slittata a nuova data da definire, perché l’apertura di altre sedi ha comportato delle tempistiche più lunghe di quelle ipotizzate. Cordiali saluti.
  7. Fabio Rispondi
    Novità sull'apertura della sede di Padova?
    • giovanni.radice Rispondi
      Buongiorno Fabio, la previsione dell’apertura delle sede di Padova era prevista a Settembre 2015 ma è slittata a nuova data da definire, perché l’apertura di altre sedi ha comportato delle tempistiche più lunghe di quelle ipotizzate. Non abbiamo informazioni certe riguardo la data di apertura. Cordiali saluti.
  8. nicola Rispondi
    Buona sera! Sono nicola da portogruaro, Ieri 2 settembre 2016 mi ha contatto l'ecampus ( call center) mi chiedermi degli studi come procedono, e gli ho chiesto info sull'apertura della sede di Padova mi e' stato risposto che il 20 settembre ci sarà l'inaugurazione potete confermarlo???
    • giovanni.radice Rispondi
      Buongiorno Nicola, le confermiamo che l'inaugurazione della nuova sede di Padova è prevista entro fine Settembre. Appena sarà possibile sostenere esami verrà comunicato ufficialmente dall'Università. Cordiali saluti.