15
NOV
2017

Brindging the future: the women’s perspective

L’Universitá eCampus, con il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, presenta il Congresso internazionale “Bridging the future: The Women’s perspective”, che si terrà dal 23 al 25 Novembre 2017 presso l’auditorium della sede di Novedrate ed è organizzato in collaborazione con  il Global Center for Justice and Humanity, il C.R.A.D., The Emirates Association for Lawyers and Legal Advocates, R.M.E.I, the Lebanese Development Network; Nuove Frontiere del Diritto, Crescere insieme

eCampus Congresso Bridging the Future Women's Perspective

Obiettivo principale del Congresso è la promozione dell’eguaglianza di genere attraverso il rifiuto di una cultura dominante di modelli maschili ed, al contempo, la valorizzazione della partecipazione femminile alla vita sociale, politica, economica e scientifica quale strumento di miglioramento per un futuro comune.

La parola chiave del Congresso, che vedrà impegnati, grazie ad un approccio interdisciplinare, accademici, politici, rappresentanti di Stati esteri, attivisti e leaders, è “Partecipazione”.

La eterogeneità di relatori e partecipanti rende il Congresso un’opportunitá unica per la condivisione di esperienze, culture, ricerche e voci provenienti da tutto il mondo. Il Congresso si propone di contribuire ad una migliore comprensione delle diverse prospettive attraverso il monitoraggio e l’implementazione delle relative politiche di tutela e la produzione di raccomandazioni idonee allo sviluppo e miglioramento della condizione femminile sia in ambito sociale che economico e politico.

Il congresso si terrà da Giovedì 23 a Sabato 25 Novembre 2017 presso l’Auditorium dell’Università eCampus, Via Isimbardi 10, Novedrate (CO). 

Per vedere come raggiungere l’Ateneo clicca qui

Per vedere la locandina del convegno e il programma clicca qui


ISCRIZIONE:

La partecipazione al congresso è gratuita e aperta a tutti, l’iscrizione è obbligatoria: clicca qui

PER GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ ECAMPUS:

La partecipazione al congresso dà diritto a 2 CFU agli studenti iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza, Lettere ed Economia (1 CFU per 1 giornata, 2 CFU per 2 giornate).

Lascia un commento

*

captcha *

Commenti da Facebook