02
AGO
2016

Calendario Anno Accademico 2016/2017 e Nuova Modalità Sostenimento Esami

Si comunica che, a partire dalla prima sessione dell’A.A. 2016/2017, in tutte le sedi dell’Università eCampus, gli esami verranno sostenuti in forma SCRITTA CON ORALE EVENTUALE.

eCampus Calendario Anno Accademico 2016/2017

Presso la sede di afferenza del Titolare di Cattedra, indicata nel sito nella sezione “Ateneo – struttura e personale – personale docente” o nella pagina personale selezionando “cerca docente”, sarà possibile richiedere di sostenere un orale dopo la prova scritta appena sostenuta.
L’esito della prova scritta, pur tenuto in debito conto in caso di orale, costituisce elemento di valutazione e non vincolo per la valutazione complessiva che, pertanto, potrà risultare migliorativa o peggiorativa (o anche, se del caso, insufficiente) rispetto alla valutazione conseguita allo scritto.

La prova scritta si comporrà di domande a risposta chiusa e/o di domande aperte a risposta sintetica e/o di esercizi; la durata minima dell’esame sarà di 60 minuti.
La correzione della prova sostenuta presso una delle sedi non di afferenza verrà fatta nei giorni successivi e l’esito sarà reso visibile nella pagina personale dello studente nella sezione “esami – bacheca esiti”. Lo studente avrà 15 giorni di tempo per accettare o rifiutare il voto (se maggiore o uguale a 18/30): qualora non effettuasse alcuna scelta, varrà il silenzio/rifiuto: il voto verrà considerato rifiutato e l’esame dovrà essere sostenuto nuovamente. Quando il docente verbalizzerà l’esito, lo studente riceverà una comunicazione al proprio indirizzo di posta elettronica eCampus così da poter accedere alla sezione “bacheca esiti” per tempo.

La correzione della prova sostenuta presso la sede di afferenza verrà fatta contestualmente allo scritto e lo studente comunicherà alla commissione l’intenzione di accettare o rifiutare la valutazione (sempre se maggiore o uguale a 18/30) o di sostenere direttamente l’orale.
Quando il docente verbalizzerà l’esito, lo studente riceverà una comunicazione al proprio indirizzo di posta elettronica eCampus così da poter accedere alla sezione “bacheca esiti” per tempo.

Si ricorda che la prenotazione all’appello è obbligatoria, pena la non ammissione alla prova, e sarà possibile fino al mercoledì precedente la settimana in cui è previsto l’esame.

Nei prossimi mesi l’Università eCampus aprirà 4 nuove sedi d’esame: Padova, Cagliari, Reggio Calabria e Firenze. L’apertura sarà progressiva, recapiti delle sedi e possibilità di prenotarsi agli appelli saranno comunicati con un congruo anticipo.

Lascia un commento

*

captcha *

Commenti da Facebook

Università degli Studi e-Campus   Via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)   C.F.: 90027520130  
Tel.: 031/7942500, 031/7942505   Fax: 031/792631   E-mail: info@uniecampus.it    Informativa sulla Privacy