09
LUG
2015

CineCampus: “Anime di vetro”

Cala il sipario, ma solo provvisoriamente, sul CineCampus. La settima edizione del cineforum gratuito organizzato dall’Università eCampus presso la sede di Roma si concluderà Lunedì 13 Giugno a partire dalle ore 20.00 con la proiezione del film di Tony Paganelli “Anime di Vetro”. Un thriller a tinte fosche ambientato in una Roma cupa e claustrofobica, dove si intrecciano le vicende parallele di una serie di ambigui personaggi, sullo sfondo dell’eterna lotta tra bene e male.

Anime di Vetro 2

Protagonisti, o meglio antagonisti della storia, sono lo psicopatico Danilo Corsi, che cela la sua perfida natura dietro la rassicurante facciata dell’imprenditore di successo, e il commissario Roberto Ragusa che, aiutato dalla figlia adottiva Fatima, gli dà la caccia ingaggiando un interminabile duello senza esclusione di colpi che finirà per coinvolgere addirittura le alte sfere vaticane. Azione, spionaggio, terrorismo internazionale, c’è un po’ di tutto in questo film che sembra voler riunire in sé gli ingredienti perfetti della suspense perfetta. Del resto, la pellicola incarna il sogno a lungo inseguito del suo ideatore.

Tony Paganelli il cinema l’ha sempre amato e rincorso cullando l’ambiziosa aspirazione di poter un giorno far parte del grande circo della settima arte. Dietro la macchina da presa ovviamente, raccontando e strappando sorrisi, emozionando e terrorizzando. E poco importa a che prezzo, perché se è vero che la vita dell’esordiente non è certo semplice e non bastano buona volontà e faccia tosta per raggiungere i propri obiettivi, è vero anche che la testardaggine paga e così, mentre la tormentata e quasi rocambolesca lavorazione di “Anime di Vetro” diventa il soggetto del documentario tragicomico “Il produttore” di Davide Fiorentini, realizzato nel 2013, Paganelli riesce a confezionare anche un secondo film “Vite in Gioco” ed è attualmente all’opera sul terzo.

“Anime di Vetro”, di cui è produttore, regista e sceneggiatore – leggenda vuole che lo abbia scritto in soli tre giorni – vanta un cast giovane e promettente: Maria Paola Vitelli, Frank Messina, Renato Nassi, Roberto Siepi, Desirée Popper, Roberto Benetti, Matteo Micheli, nomi ancora pressoché sconosciuti al pubblico ma destinati a farsi strada nella Mecca del grande schermo.

Lunedì 13 Luglio il regista sarà presente in sala e risponderà a domande e curiosità nel consueto dibattito post-proiezione, moderato dall’attore Andrea Adinolfi.
La proiezione del film “Anime di Vetro”, preceduta da un cocktail di benvenuto, avrà luogo lunedì 13 luglio 2015 a partire dalle ore 20.00, e sarà seguita da un dibattito, moderato da Rita Neri, responsabile della sede di Roma dell’Università eCampus, cui parteciperanno il regista, Tony Paganelli, e attori del cast.

Il CineCampus si fermerà poi per la pausa estiva e tornerà in autunno con una nuova accattivante programmazione sempre orientata alla promozione del buon cinema italiano indipendente di qualità.

Per vedere la locandina dell’evento clicca qui.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento clicca qui.

MODERA:

Rita Neri, Responsabile Università eCampus, sede di Roma

INTERVERRANNO

Tony Paganelli, Regista

Maria Paola Vitelli, Roberto Siepi, Roberto Benedetti, Attori del cast

Seguirà Dibattito

Per informazioni:   800 27 17 89   ufficiostampa@uniecampus.it

 

 

 

Lascia un commento

*

captcha *

Commenti da Facebook

Università degli Studi e-Campus   Via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)   C.F.: 90027520130  
Tel.: 031/7942500, 031/7942505   Fax: 031/792631   E-mail: info@uniecampus.it    Informativa sulla Privacy