CineCampus: “Le formiche della città morta”

Affresco della periferia romana dal microcosmo crudo e a tratti grottesco.

Le Formiche Della Città Morta

Non mancare alla proiezione del film di Simone Bartolini che si terrà lunedì 10 novembre 2014 alle ore 20:00 presso la nuova sede di Roma dell’Università eCampus, Via Matera 18.
Simon Pietro, interpretato dall’artista Simon P del Quarto Blocco: è questo il nome del protagonista, è uno spacciatore ed eroinomane che vorrebbe diventare rapper. Egli sopravvive, non vive. Giorno dopo giorno si inventa piccoli stratagemmi per arrangiarsi: chiede del denaro in prestito; rubacchia a casa dei suoi; spaccia ‘roba’. E’ così che passa le sue giornate.

Il regista Simone Bartolini, racconta la storia di un microcosmo romano crudo e, a tratti, grottesco. La notte che scende sulla Capitale, il buio catturato ed impresso nella pellicola è un buio morale e psicologico che riecheggia nella vita del protagonista, un personaggio braccato fra il problema della droga e del denaro. Senza un lavoro, senza vie di fuga e con un debito pesante che grava sulle sue spalle, Simon Pietro accompagna lo spettatore in un Inferno in Terra.

Seguirà dibattito moderato da Rita Neri, Responsabile Università eCampus, sede di Roma

Per vedere la locandina dell’evento clicca qui.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento clicca qui.

INTERVERRANNO:

Simone Bartolini, Regista del film e componenti del cast