CineCampus: “Una notte agli studios”

Prosegue il CineCampus, rassegna che promuove il cinema indipendente italiano di qualità, proponendo al pubblico “Una notte agli studios” di Claudio Insegno, che sarà proiettato presso i locali dell’Università eCampus di Roma, lunedì 23 Marzo 2015 a partire dalle ore 20.00.

CineCampus Una notte agli studios 2

La commedia bizzarra e surreale firmata da Claudio Insegno ruota attorno a Filippo e Giorgio, due comparse che contro la loro volontà, si trovano ad accettare un provino molto strano: una produzione americana produce un film in 3D in Italia e cerca due attori sconosciuti. Così, Filippo e Giorgio si recano al provino. L’agente spiega loro che devono interpretare due personaggi che hanno il compito di salvare il cinema, andando a spasso nei generi cinematografici.

Inizierà così una fantastica avventura senza fine. Durante il loro viaggio entreranno a far parte di film di ogni genere interpretando personaggi di ogni tipo. Ogni film sarà un’avventura diversa: incontreranno vampiri e mostri, vivranno in mondi fantastici, si innamoreranno, si getteranno all’inseguimento di malviventi, incontreranno Giulio Cesare, esorcizzeranno una ragazzina posseduta e passando da un set Medioevale a un altro Anni ‘70 riusciranno nella loro missione, ossia quella di salvare gli Studios da un personaggio (Mr Frame) che ne vorrebbe fare un parco a tema. E quando sembra che la loro avventura sia finita… la storia continua!

La proiezione avrà luogo a partire dalle ore 20:00 presso la sede di Roma dell’Università eCampus in via Matera 18 (Complesso S. Dorotea, IV piano); seguirà un dibattito, moderato da Rita Neri, responsabile della sede di Roma dell’Università eCampus, al quale prenderanno parte il regista Claudio Insegno e gli attori del cast.

Per vedere la locandina dell’evento clicca qui.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento clicca qui.

MODERA:

Rita Neri, Responsabile Università eCampus, sede di Roma