10
FEB
2016

Criminologia e Scena del Crimine

Il seminario che si terrà presso la sede di Novedrate dell’Università eCampus Giovedì 17 Marzo 2016 cercherà di rispondere, sotto molteplici punti di vista, alla domanda: perché le indagini dei casi di cronaca si avvalgono sempre più della figura del criminologo e del criminalista?

Seminario eCampus Criminologia e Scena del Crimine

Perché le indagini dei casi di cronaca si avvalgono sempre più della figura del criminologo e del criminalista? Il loro contributo è in grado di far “parlare” le scenae criminis: la scienza del sopralluogo e quelle forensi concorrono alla scoperta dell’epoca di un reato e del suo autore attraverso le nuove applicazioni delle conoscenze scientifiche che trasformano le evidenze una volta trascurate in strumenti di indagine indispensabili.

Un incontro nella sede di Novedrate dell’Università eCampus che cerca di rispondere a questa domanda. Il seminario si terrà Giovedì 17 Marzo 2016 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso l’Università eCampus, via Isimbardi 10, Novedrate (CO). Per vedere come raggiungere l’Ateneo clicca qui

Per vedere la locandina del convegno clicca qui

ISCRIZIONE

La partecipazione al convegno è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria: CLICCA QUI PER REGISTRARTI 

PROGRAMMA:

Ore 14:00 – Registrazione Partecipanti

RELATORI:

Melania A. Duca – Direttore del Centro di Ricerche STORIOSS, Facoltà di Psicologia, Università eCampus.

Armando Palmegiani – Esperto della scena del crimine. Laureato in Psicologia Clinica, Docente di criminologia clinica e psicopatologia forense dell’Università eCampus.

Coffee Break

Simonetta Lambiase – PhD esperta in Entomologia Forense. Responsabile del Laboratorio di Entomologia Forense dell’Università di Pavia e Referee per la rivista dell’Ordine Nazionale dei Biologi per la zoologia forense.

 

 

 

Lascia un commento

*

captcha *

Commenti da Facebook

Università degli Studi e-Campus   Via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)   C.F.: 90027520130  
Tel.: 031/7942500, 031/7942505   Fax: 031/792631   E-mail: info@uniecampus.it    Informativa sulla Privacy