eCampusForYou: il nuovo sito interattivo dell’Università eCampus

L’Università eCampus ha realizzato ecampusforyou, un nuovo progetto interattivo che ti aiuta nella scelta e nella valutazione del tuo percorso accademico

ecampusforyou

Non è sempre facile e immediata la scelta del corso di Laurea, molte le indecisioni e i dubbi. Su ecampusforyou.it lo studente può però trovare un aiuto: il test di orientamentoÈ semplice, basta indicare le proprie abilità e ambizioni, le proprie caratteristiche e attività per ottenere un profilo personalizzato sulla propria personalità con tanto di lista dei corsi di Laurea più adatti in base alle risposte date.

Una volta immatricolatisi, si sa, la strada non è tutta in discesa. Diversi gli studenti delusi dal proprio percorso universitario, alcuni non trovano più la motivazione sufficiente per continuare.
ecampusforyou.it è la soluzione: un modello didattico esclusivo per aiutare a superare quei piccoli ostacoli e di conseguenza far studiare meglio. È inoltre possibile compilare il test di orientamento per avere la certezza che il corso di Laurea scelto sia quello che più rappresenta lo studente. Infine, un ulteriore aiuto consiste nella simulazione del piano di studi che calcola la data ipotetica della Laurea in base ai crediti già ottenuti.

È frequente che lo studente debba destreggiarsi tra innumerevoli impegni. Su ecampusforyou.it si può fare una simulazione del piano di studi: bisogna scegliere la Facoltà e il proprio corso di Laurea, segnalare gli esami già completati presso altri Atenei e indicare un numero di ore settimanali che si presume si possano dedicare allo studio. In base a ciò, verrà calcolata la data ipotetica della Laurea, che potrà poi essere gratuitamente valutata dalla segretaria didattica dell’Università eCampus.

Vivi subito la tua esperienza su ecampusforyou.it!

1. Vincenzo Rispondi
    Complimenti per il sito. Graficamente è accattivante e chiaro. Anche l'usabilità è buona.
  2. Alfredo Rispondi
    buon girono sono uno studente universitario iscritto ad un altra facoltà vorrei trasferirmi presso la vostra sede universitaria, la mia l'urea è di economia e scienza bancarie, volevo sapere se potevate fare una simulazione con i miei esami sostenuti per sapere quelli che mi vengono accreditati. Grazie cordiali saluti
    • giovanni.radice Rispondi
      Buongiorno Alfredo, è possibile effettuare una prevalutazione sulla base degli esami che ha sostenuto in passato per sapere quanti e quali crediti verranno riconosciuti per l'iscrizione al Corso di Laurea in Scienze Bancarie e Assicurative. Se cortesemente ci comunica il suo recapito telefonico la faremo contattare da un nostro consulente didattico che si occuperà della sua prevalutazione. A presto!