MAG

Il contributo di eCampus al Forum degli Studenti Universitari

Nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia, Sabato 30 Aprile 2016 si è tenuto a Roma il Forum degli Studenti dal tema “Conoscenza & Misericordia”. L’evento, organizzato dalla Pastorale Universitaria, aveva come obiettivo quello di declinare il suddetto tema nelle differenti aree delle discipline universitarie, tra le quali anche Scienze Motorie, con il contributo di uno studente eCampus.

foto_forum_studenti

Il forum degli studenti dal tema “Conoscenza & Misericordia”, prevedeva molteplici aree disciplinari, ad ognuna delle quali corrispondevano un gruppo di lavoro che, nel periodo precedente l’evento, ha provveduto alla stesura di un contributo scritto. Quest’ultimo è stato presentato il 30 Aprile nell’Aula Magna de La Sapienza alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Gaudio, e di S. Ecc. Leuzzi (responsabile della Pastorale Universitaria di Roma) e di oltre un centinaio di studenti provenienti da tutti gli Atenei romani.

Il gruppo di lavoro di Scienze Motorie era costituito da docenti e studenti coordinatori provenienti dal Foro Italico e da Tor Vergata. Tra i coordinatori degli studenti ricordiamo la presenza di Paolo Visentin, studente eCampus (nella foto, mentre relaziona davanti all’assemblea).
L’obiettivo del contributo, prodotto dal gruppo di lavoro sottoforma di scheda, è stato quello di fornire agli studenti di Scienze Motorie uno spunto di riflessione su come la carità intellettuale può essere veicolo per vivere con consapevolezza e responsabilità lo studio e l’impegno accademico.