Il Fenomeno Dei Serial Killer

Il seminario di criminologia che si terrà Mercoledì 19 Ottobre dalle ore 14:00 alle 18:30 presso la sede di Novedrate dell’Università eCampus, tratterà il fenomeno degli omicidi seriali.

criminologia serial killer eCampus

Il corso tratterà una delle fenomenologie più interessanti dal punto di vista criminologico, il fenomeno degli omicidi seriali. Viene affrontato da due punti di vista: da quello investigativo, indagini in caso di omicidi seriali, e da quello fenomenologico con lo studio della grafia di chi ha compiuto delitti seriali.

Il convegno si svolgerà da Mercoledì 19 Ottobre dalle ore 14:00 alle 18:30 presso l’Università eCampus, via Isimbardi 10, Novedrate (CO). Per vedere come raggiungere l’ateneo clicca qui.

Per vedere la locandina del convegno clicca qui

ISCRIZIONE

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti, l’iscrizione è obbligatoria:

É stato richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Como.

PROGRAMMA:

Ore 14:00 – Registrazione Partecipanti.

Ore 14:30Manuela Cantoia, Preside della Facoltà di Psicologia, Indirizzi di Saluto.

“La grafia dei serial killer” Sara Cordella
Grafologa forense, consulente tecnico iscritta all’Albo del Tribunale di Venezia. Docente di Tecnica e perizie grafologiche presso l’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche.

Coffee Break

“Indagini sui serial killer” Armando Palmegiani
Esperto della scena del crimine, scrittore. Docente di Criminologia clinica e psicopatologia forense, Università eCampus.

Ore 18:30 – Fine dei lavori