Modalità svolgimento esami Anno Accademico 2015/2016

eCampus esami online

Con l’apertura delle nuove sedi d’esame di Napoli, Palermo e Torino e con la prospettiva di aprirne di nuove in futuro, i docenti si recheranno fisicamente a svolgere esami presso la loro sede di afferenza (ogni docente ha potuto selezionare una delle sei sedi attive), da lì si collegheranno telematicamente, tramite postazioni certificate, alle cinque sedi presso le quali saranno presenti gli studenti ed il cultore della materia a garanzia del corretto svolgimento della prova. Gli esami si svolgeranno dunque in presenza, ma in modalità telematica.

Per tutti gli studenti, anche per quelli presenti in sedi diverse rispetto a quella di afferenza del docente, è garantita la possibilità di essere interrogati dal docente titolare di insegnamento, seppure in modalità “a distanza”.

L’allestimento delle sedi con le postazioni telematiche seguirà il calendario di seguito riportato:

1^ SESSIONE (Settembre): sedi di Novedrate e Palermo

2^ SESSIONE (Ottobre/Novembre): sedi di Torino e Bari

3^ SESSIONE (Novembre/Dicembre): sedi di Roma e Napoli

1. Paola Rispondi
    Interessante la prospettiva di poter dare gli esami in città più accessibili a noi . Buon lavoro a tutti .
  2. Paola Rispondi
    Con l’inizio dell’anno accademico 2015/2016 l’Università eCampus attiverà una nuova modalità di svolgimento esami. Questo è davvero importante !!
  3. Stef Rispondi
    domanda ma gli esami si pagano? mi è stato detto che ogni esame ha un costo tra i 70- 80 euro
    • giovanni.radice Rispondi
      Buongiorno, la modalità di studio dell'Università eCampus permette la programmazione degli esami con il supporto di un Tutor on line in base alle sue esigenze. I Professori svolgono prima di ogni appello un Seminario specifico sulla materia e forniscono importanti informazioni metodologiche e contenutistiche ai partecipanti. La laurea rilasciata dall'Università eCampus ha valore legale e può visionare il Decreto Istitutivo del Ministero al seguente link: http://www.uniecampus.it/ateneo/decreto-istitutivo/index.html Trova l'offerta formativa relativa ai corsi di studio al seguente link:http://www.uniecampus.it/didattica/riepilogo-offerta-formativa/ Se desidera ricevere informazioni più dettagliate la facciamo contattare, gratuitamente e senza impegno, dalla responsabile dell'ufficio orientamento che si occuperà anche dell'eventuale riconoscimento crediti di carriera pregressa universitaria e/o professionale. Nel caso può lasciarci il suo indirizzo mail o il suo numero di telefono, altrimenti può contattarci telefonicamente allo 031 79421. Cordiali saluti.