GIU

Orientamenti Educativi – tecnologie, comunicazione e società

Il seminario di studi internazionale che si terrà presso la sede di Novedrate dell’Università eCampus Mercoledì 17 Giugno 2015 dalle ore 15:30 alle 17:30 è dedicato alle numerose variabili dell’educazione.

Seminario Orientamenti Educativi 2

Il Ce.R.I.S.U.S – Centro di Ricerca Internazionale sulle Scienze Umane e Sociali e il CE.DI.S – Centro Studi e Ricerche su Politiche del Diritto e Sistema Produttivo e dei Servizi dell’Università degli Studi eCampus con la presenza scientifica dell’Università di Jaén rappresentata dal Prof. Dr. Eufrasio Pérez Navío propongono un seminario internazionale dedicato alle numerose variabili dell’educazione, dal rapporto con le tecnologie, l’importanza della comunicazione e del contesto sociale. L’evento, aperto a tutti gli studenti delle Facoltà di Psicologia e di Giurisprudenza, così come a tutti coloro interessati alle tematiche e variabili dell’ecosistema contemporaneo dell’apprendimento.

Il convegno si terrà Mercoledì 17 Giugno 2015 dalle ore 15:30 alle ore 17:30 presso l’Università eCampus, via Isimbardi 10, Novedrate (CO). Per vedere come raggiungere l’Ateneo clicca qui

Per vedere la locandina del convegno clicca qui

ISCRIZIONE

La partecipazione al seminario è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria: CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Ore 15:30 – INDIRIZZI DI SALUTO

Prof. Dr. Comm. Lanfranco Rosati, Preside Facoltà Psicologia Università eCampus e Direttore Ce.R.I.S.U.S.

Prof. Dr. Silvio Bolognini, Coordinatore Corso di Laurea in Servizi Giuridici e per l’Impresa, Facoltà di
Giurisprudenza Università eCampus e Direttore CE.DI.S

Ore 15:45 – SEMINARIO

Prof. Dr. Eufrasio Pérez Navío, Departamento di Pedagogia – Universidad de Jaén (Spagna) Instrumentos para la mejora de la orientación educativa: el mini-vídeo

Ore 16:15 – DIBATTITO E INTERVENTI

Dr. Enrico Bocciolesi (Moderatore), Docente di Pedagogia Generale e Sociale – Ce.R.I.S.U.S.

Dr. Riccardo Mancini, Docente di Pedagogia Generale e Sociale – Ce.R.I.S.U.S.

Dr. Marco Pedroni, Docente di Sociologia della Comunicazione e dell’Informazione

Dr.ssa Chiara Rollero, Docente di Psicologia Sociale

Dr.ssa Venusia Covelli, Docente di Teorie e tecniche della comunicazione tra gruppi

Dr. Antonio Dante Maria Santangelo, Docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi