OTT

Presentazione del libro “Momento di una coppia” di Nelly Alard

Declinazione moderna di un tema antico e universale come il tradimento, raccontato ai lettori con spietata sincerità ma non senza una sottile ironia.

Libro momento di una coppia

Non mancare alla presentazione del libro di Nelly Alard che si terrà mercoledì 22 ottobre 2014 alle ore 18:00 presso la sede di Roma dell’Università eCampus, Via Matera 18.
Olivier, giornalista, e Juliette, ingegnere informatico, hanno due figli e una vita di coppia moderna. Tutto sembra andare per il meglio tra il lavoro, la famiglia e le cene con gli amici fino al giorno in cui Olivier telefona a sua moglie e le riferisce di avere da poco una relazione con una giovane donna di successo.

L’universo di Juliette vacilla, minato alle fondamenta da un triangolo che ben presto diventa devastante per l’imperiosa e invadente personalità dell’altra. Lui, perso nei suoi sentimenti, è incapace di gestire le proprie debolezze ed è a tal punto disarmato dinnanzi alla folle amante da chiedere aiuto proprio a sua moglie. Lei, pur tradita, mostra un’incredibile determinazione e una sorprendente volontà di salvare la coppia.

Come sopravvivere al tradimento? Come sono arrivati a questo punto? È ciò che si chiederà Juliette rimettendo in discussione non solo la sua storia, l’amore, il desiderio, ma tutta se stessa. È a lei e alla rivale Victoire – due guerriere che lottano con le armi delle parole e del desiderio – che l’autrice affida i ruoli chiave di questo dramma, più che al confuso, innocente Olivier.

Per vedere la locandina dell’evento di presentazione del libro clicca qui.

Interverranno:

SALUTI DI APERTURA