MAG

Saper Parlare, Saper Recitare – Conversazioni sull’arte di comunicazione

Giovedì 7 Maggio alle ore 18:30 si terrà, presso la sede di Roma dell’Università eCampus, il convegno “Saper Parlare, Saper Recitare – Conversazioni sull’arte di comunicare”.

eCampus Saper Parlare Saper Recitare 2

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è dovuto cimentare in una presentazione, un discorso in pubblico, una situazione con gli occhi degli altri puntati addosso. Alcuni scelgono di recitare come professione, altri come attività ludica, in alcuni casi la recitazione è psicoterapeutica.

Quando si parla in pubblico o si recita sul palcoscenico si è soli, in mezzo a un uditorio di persone, con l’obiettivo di illustrare, convincere, suggestionare, spiegare o, magari, trovare un lavoro. Nel momento in cui si alza il sipario, nella vita o sulla scena sapere cosa dire non basta, subentrano altre e, a volte, più urgenti decisioni.
Che posizione si deve assumere?
Chi si deve guardare?
Come bisogna muoversi?
L’abito scelto è quello giusto?
E se la voce trema?
E’ troppo veloce o forse è un po’ lenta?
Come si controlla il panico da pubblico?

Ne discuteranno Andrea Adinolfi, attore, Federica Albanesi, esperta di public speaking, Antonio Giampieri, autore televisivo, Rita Neri, responsabile della sede di Roma dell’Università eCampus, Susy Sergiacomo, attrice, Tonino Tosto, autore, attore e regista teatrale, coordinati dal giornalista e scrittore Pino Nazio.

Per vedere la locandina del convegno clicca qui

ISCRIZIONE

La partecipazione al convegno è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria: CLICCA QUI PER REGISTRARTI

PARTECIPERANNO