Seminario Formativo “Sono Architetto, Non Una Donna Architetto” – Zaha Hadid

Federarchitetti, con il patrocinio dell’Università eCampus, organizza Sabato 24 Settembre un seminario formativo per sostenere il progresso e la valorizzazione delle donne nella professione di architetto e ingegnere.

Sono Architetto, Non Una Donna Architetto

Patrocinato anche dal Centro Ricerche STORIOSS dell’Università eCampus e dal Comune di Sant’Agata de Goti, il convegno si terrà Sabato 24 Settembre a Sant’Agata de Goti (BN), settimo borgo più bello d’Italia, ed aprirà le giornate europee del patrimonio; sarà possibile quindi partecipare alla notte bianca della cultura con visite ai monumenti e ai tesori artistici, escursioni naturalistiche e mostre.

Il tema del convegno proporrà riflessioni e dialoghi sulla formazione e sull’attività del tecnico progettista (architetto o ingegnere) al femminile, con attenzione particolare sulla capacità creativa ed imprenditoriale della donna.

I docenti dell’Università che interverranno saranno:
Salvatore Motta, docente  per i corsi di Laurea in Ingegneria;
Angela Trovato, docente del corso di Laurea in Pedagogia;
Sabrina Bonomi, docente per i corsi di Laurea in Economia

Per vedere la locandina e il programma completo del seminario clicca qui