Una targa al valore scientifico per l’Università eCampus

L’Università eCampus ha organizzato il 28 Febbraio 2015, in collaborazione con le Università del Salento e di Bari, presso la sede di Piazza del Policlinico (Bari), un Convegno Nazionale, patrocinato dal CNR, durante il quale la nostra Università è stata insignita di una targa al valore scientifico.

Targa eCampus convegno sistemi medici sistemi sanitari CNR

Gli Atti del Convegno sono stati stampati, editi da Antonio Dellisanti, nel Gennaio 2016. Il volume “DUECENTO…Storie, filosofie, medicine” raccoglie i contributi dei relatori, dei docenti eCampus Melania A. Duca, Salvatore Motta, Antonio D. M. Santangelo, dei cultori eCampus Mario Pesce ed Alessia Bosisio, nonché un saggio redatto dalla studentessa eCampus Raffaella Di Giacomo laureatasi con una tesi in Filosofia della mente.

Il volume è altresì disponibile al prestito presso la Biblioteca Centrale di Novedrate nonché in vendita presso l’editore, le librerie e sul web. Cinque copie sono state omaggiate agli studenti che hanno assistito all’evento e conseguito l’attestato di partecipazione.

Notizie ulteriori del convegno “SISTEMI MEDICI/SISTEMI SANITARI. Tra Storia, Politica e Cultura” sono reperibili sul sito del C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche)