Università eCampus “La Scelta Perfetta”

Da Lunedì 12 Settembre, sarà on air per due settimane il nuovo spot televisivo che completa la campagna pubblicitaria 2016 dell’Università eCampus. Dopo il successo delle attività su stampa, radio e web programmate a partire dal mese di Agosto, il claim “La Scelta Perfetta” approda in tv con un filmato emozionante, curato nei minimi dettagli per trasmettere energia, concretezza e qualità nel descrivere i plus dell’Università eCampus.

L’dea creativa nasce da una considerazione di fondo: chi sceglie l’Università eCampus, sceglie un modo di studiare ben preciso, che coniuga autonomia e supporto didattico, distanza e presenza, obiettivi personali e percorsi programmati. Per lo studente che vuole questo dall’Università, eCampus è – appunto – la scelta perfetta.

La resa visiva è diretta ed efficace: un ragazzo cammina sicuro in città, fiero e fiducioso per aver scelto l’Università eCampus. Attraverso i suoi pensieri racconta i momenti più significativi della sua esperienza di studio, dalle lezioni online al traguardo della laurea.

La narrazione dello spot si sviluppa su due livelli: uno simbolico e uno di servizio. La parte simbolica è rappresentata dalla camminata del protagonista come metafora del percorso che ha scelto, cioè l’Università eCampus. Le espressioni del viso, il portamento e il suo atteggiamento di fiducia, determinazione e soddisfazione caricano lo spot di emozione. La parte di servizio, che vive come pensiero/flashback del protagonista durante la camminata, è invece concreta e rappresenta scene di studio online e in aula e il momento della laurea a compimento del percorso accademico.

Lo spot sarà on air dal 12 Settembre 2016 sulle principali reti Mediaset: Canale 5, Italia 1, TGCOM 24, LA5 e TopCrime.