eCampus: il parere di chi l'ha provato

da | Mag 4, 2013 | Studenti

Mi chiamo Elia, ho 20 anni e frequento il secondo anno di ingegneria energetica presso eCampus.
Inizialmente la scelta di questa università era stata fatta solamente per la facoltà, che essendo molto nuova in italia era abbastanza difficile da trovare, ma devo dire che alla fine sono stato soddisfatto anche al di la delle mie aspettative.
L’impatto con i nuovi studi ovviamente non è stato molto semplice e “indolore”, ma dopo un piccolo periodo di adeguamento ho iniziato subito con gli esami, cercando di frequentare anche quanto più possibile gli appelli e seminari d’esame a Novedrate e soprattutto a Roma.
La sede principale di Novedrate credo sia uno dei grandi punti di forza di eCampus, perchè è esteticamente davvero bella e immersa in un paesaggio molto suggestivo, ma anche internamente completa di tutto e con camere molto accoglienti.
Per quanto riguarda i professori, sono tutti persone preparatissime e di un livello molto elevato, pertanto forse, a volte, sono più esigenti verso noi studenti, ma credo sia fondamentale al giorno d’oggi formarsi in un certo modo, superare tante difficoltà, anche se questo può portare sacrifici da parte nostra. Consiglierei questa università non solo per la qualità del servizio che offre, che credo sia ottimo, ma anche per la responsabilizzazione che necessariamente questo modo di studiare più autonomo deve dare alla propria persona, insieme alla grande voglia di andare avanti che esame dopo esame si sente sempre di più.