DOCENTI

Il prof. Pietro Ducange si espone su Social Sensing e Sentiment Analysis

Due keynote speech ravvicinati per una tematica di estrema attualità ad opera del prof. Pietro Ducange, afferente al centro di ricerca di Ingegneria Informatica e dell’Automazione SMARTEST dell’ateneo telematico lombardo

In data 18-20 ottobre 2017 il prof. Pietro Ducange si è recato alla conferenza internazionale su Smart Systems and Technologies, a Osijek, Croazia, per tenere un keynote speech su una tematica all’avanguardia: “Social Sensing and Sentiment Analysis”.
Sempre lo stesso tema vedrà protagonista il prof. Ducange in India ai primi di Novembre con un nuovo talk presso la Third IEEE International Conference on Research in Computational Intelligence and Communication Networks

Il prof. Ducange sta lavorando da tempo sull’individuazione e classificazione dei sentimenti e delle emozioni espresse attraverso i messaggi pubblicati su Social Networks come Twitter e Facebook, sia all’interno del centro di ricerca SMARTEST di eCampus, sia in collaborazione con l’Università di Pisa.
Oltre alla partecipazione come relatore invitato alle due suddette conferenze, il prof. Ducange ha anche pubblicato vari articoli sul tema nel corso del 2017, uno dei quali riguarda l’utilizzo di social Big Data nell’ambito del marketing.

L’articolo, intitolato “A glimpse on big data analytics in the framework of marketing strategies” è stato realizzato in collaborazione con il Dr. Riccardo Pecori e il Dr. Paolo Messina ed è stato pubblicato dalla rivista della Springer “Soft Computing”.

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
g7-2018
L’impotente inutilità del G7
giuseppe-conte
Il Governo Conte e una politica europea tutta da costruire
palazzo-madama
Gli interessi generali soccombono sotto quelli delle singole forze politiche