Bridging the future: the women’s perspective

Dal 23 al 25 Novembre si è svolto, presso la sede di Novedrate dell’Università eCampus, il Convegno Internazionale “Bridging the future: the women’s perspective”. Svolto sotto il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, è stato realizzato in collaborazione con il “Global Center for Justice and Humanity”,  “Nuove Frontiere del Diritto”, “Crescere insieme” ed altri partners nell’ambito della realizzazione delle attività e dei progetti della “School of human rights”  presieduta dal Prof. Dr. Ali Khashan ed istituita presso il Centro di Ricerca dell’Università eCampus CRAD.

Il Comitato scientifico – costituito dal nostro Rettore Enzo Siviero, il Rettore Imad Abu Kishk (Al Quds Unievrsity), Il Prof. Dr. Ali Khashan, la Prof. Paola Todini, il Prof. Roberto Russo, il Prof. Enrico Landoni, il Prof. Marco Pedroni e la Prof. Martina Pantarotto – ha individuato quale obiettivo principale del Congresso la promozione dell’eguaglianza, della dignità di genere, del rifiuto di una cultura dominante di modelli maschili ed, al contempo, la valorizzazione della partecipazione femminile alla vita sociale, politica, economica e scientifica quale strumento di miglioramento per un futuro comune.