EVENTI

Sindrome Dispercettiva: influenza dei riflessi arcaici

sindrome-dispercettiva

Venerdì 25 maggio 2018, presso la sede di Novedrate dell’Università eCampus, si terrà il convegno “Sindrome Dispercettiva: influenza dei Riflessi Arcaici”, tenuto dal Prof. Marco Cavallo e dalla Dott.ssa Silvia Micheli, co-autrice, insieme al Dr. Sergio Rocco, del libro “Riflessi Arcaici: risvolti psico-cognitivi e posturali” che verrà presentato nel corso della relazione.

Obiettivo dell’incontro sarà descrivere come una non corretta integrazione dei Riflessi Arcaici, sia alla base dello sviluppo di Sindrome Dispercettiva (propriocettiva ed esterocettiva), causi squilibri cognitivi-comportamentali e posturali.

Nella relazione verrà esposto come la Sindrome da Dispercezione causi molteplici problematiche di apprendimento e comportamento nel bambino e come essa si evolva, se non adeguatamente trattata, in disfunzioni a caratteristica muscolare e pseudo-vertiginosa negli adulti.

Il ruolo dei Riflessi Arcaici non integrati sono alla base di molti studi internazionali che si occupano di questi ambiti.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti, l’iscrizione è obbligatoria.

PER REGISTRARTI CLICCA QUI.

 

locandina-sindrome-dispercettiva

 

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Tecniche di memorizzazione e lettura veloce
Tecniche di memorizzazione e lettura veloce
Le città del futuro
Le città del futuro: la città che cambia, la città che verrà
videogame-lab
Opportunità di studio e sbocchi professionali al Rome Video Game Lab