Workshop: pensare ha effetti sull'agire

da | Feb 11, 2019 | Eventi

Si terrà il giorno 6 Marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:30 presso la sede dell’Università eCampus sita in via Matera 18.
Gli obiettivi formativi del workshop sono:

• la comprensione delle modalità di processo delle Pratiche Filosofiche e del loro utilizzo per persone e organizzazioni in quanto discipline,
  • procedure per aumentare la riflessività, il pensiero rigoroso e la coerenza tra pensiero e azione,
  • caring and creative thinking.

Condurranno gli interventi docenti universitari che, oltre alla presentazione di temi e argomenti, sapranno stimolare interessi e riflessioni su come esercitare il pensiero critico, creativo e rivolto all’attenzione e alla cura.
Agli studenti eCampus che parteciperanno all’incontro verrà riconosciuto 1 CFU per i seguenti Corsi di Laurea e insegnamenti :

• Scienze e tecniche psicologiche: prof. Sgrò, insegnamento Etica della comunicazione,
  • Scienze e tecniche psicologiche: prof. Vagli, insegnamento Motivazione e Crescita Personale,
  • Psicologia: prof. Sgrò, insegnamento Etica della comunicazione e dell’informazion,
  • Scienze dell’educazione e della formazione: prof. Sgrò, insegnamento Storia della filosofia,
  • Scienze pedagogiche: prof. Sgrò, insegnamento Storia della filosofia moderna e contemporanea,

a patto che gli stessi integrino la partecipazione con un breve elaborato scritto ( min. 5.000 – max. 10.000 caratteri).
In tale elaborato, da consegnare al docente nell’arco di 2-4 settimane dall’evento, gli studenti dovranno sviluppare, con un approfondimento personale, una o più delle tematiche presentate, o descrivere i contenuti dell’evento attraverso una rielaborazione personale.
La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione.