SERIE TV

Stranger Things: la serie più vista di Netflix

Fino a qualche mese fa, tutti i contenuti più popolari erano caricati su un’unica piattaforma, cioè Netflix. A causa dell’arrivo di due concorrenti molto competitive, Apple TV+ e Disney+, il servizio di video in streaming sta attraversando probabilmente il periodo più critico dalla sua nascita.

Così, nonostante Netflix sia sempre stata molto restia a rilasciare i propri dati, decide di mettere in chiaro di essere ancora leader del mercato, rivelando quali sono i prodotti del suo catalogo che la scorsa estate, tra luglio e settembre 2019, sono stati più visti in giro per il mondo. 

Premessa: Netflix considera una “visualizzazione” solo se l’utente ha fruito almeno del 70% del contenuto. I dati riguardano solamente l’ultima stagione uscita, e sono relativi al primo mese di programmazione.

Scopriamo, senza nemmeno grande sorpresa, che Stranger Things 3 ha ufficialmente polverizzato il record delle serie TV più viste di Netflix. Secondo i dati relativi al primo trimestre 2019, nelle prime quattro settimane dalla sua messa in onda, la terza stagione dei fratelli Duffer è stata fruita da oltre 64 milioni di account.

A questo primato si lega inoltre un altro dato da record: oltre 18 milioni di utenti, in puro delirio da binge watching, avevano già completato la visione di tutti gli otto episodi della terza stagione nella prima settimana.

Questi dati diventano ancora più impressionanti se si pensa che il precedente record, detenuto dalla serie The Umbrella Academy, aveva totalizzato “solamente” 45 milioni di account connessi nel primo mese di messa in onda.

Sebbene i numeri non possano essere verificati in modo indipendente, Nielsen conferma il successo della stagione 3 di Stranger Things, sostenendo che quest’ultima, nei primi quattro giorni di rilascio, ha registrato un aumento del 21% di spettatori rispetto alla seconda, numeri invidiabili a qualunque realtà televisiva.
Esito? Il recente accordo multimilionario che Netflix ha raggiunto con Matt e Ross Duffer per la realizzazione di altre serie in esclusiva, in aggiunta ovviamente alla quarta stagione del loro show di successo.

Negli stati non di lingua inglese, invece, la serie TV più vista tra luglio e settembre 2019 risulta essere La Casa di Carta con la stagione 3. Lo show spagnolo è stato guardato da circa 44 milioni di account.

Quali sono gli altri show che maggiormente hanno tenuto incollati gli utenti Netflix ai propri dispositivi?

Ecco la lista completa:

10. Elite – 20 milioni

9. When They see Us – 25 milioni

8. Amiche per la morte – 30 milioni

7. Unbelievable– 32 milioni

6. Our Planet– 33 milioni

5. Sex Educationh – 40 milioni

4. You – 40 milioni

3. La Casa di Carta – 44 milioni

2. The Umbrella Academy -45 milioni

1. Stranger Things – 64 milioni

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Beat-Serie-TV
Serie tv: Amazon punta su “Beat”
Twin Peaks: David Lynch ne conferma la fine
luke-cage
La grande determinazione di (chi vuole vedere) Luke Cage 2 [NO SPOILER]