eCampus premia Pannofino al Rome Video Game Lab

da | Mag 9, 2018 | Mondo eCampus

Sabato 5 maggio, eCampus ha partecipato al Rome Video Game Lab, la tre giorni organizzata negli studios di Cinecittà all’insegna del mondo del videogioco, con i riflettori puntati in particolar modo su sperimentazione, interazione, formazione e gioco. Tra workshop, panel, masterclass, didattica per scuole e famiglie, si è voluto definire il ruolo del gaming nell’ambito della formazione: eCampus ha guidato così il pubblico tra opportunità di studio e sbocchi professionali nell’innovativo e in costante crescita mondo dei video game.

Marco Pedroni, coordinatore del Corso di studi in Scienze della comunicazione, specializzato in Digital entertainment and gaming, e Salvatore Carlucci, docente di Fondamenti di Game Development, hanno quindi presentato il nuovo corso di laurea triennale in Digital Entertainment and Gaming, in un evento moderato da Lorenza Lei, Prorettore di eCampus, a cui ha partecipato anche Francesco Pannofino, ospite e testimonial d’eccezione.

Pannofino, attore di cinema e teatro, doppiatore tra l’altro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell e di una lista sterminata di star internazionali, ha dato la voce anche a personaggi leggendari del mondo dei video game, come Barbanera in Assassin Creed IV o il colonnello Freddie Fortesque in Ghosthunter. Proprio in questa veste di doppiatore di videogiochi, sabato è stato premiato da eCampus «per aver saputo coniugare l’arte del doppiaggio con il mondo innovativo del video game».