Rotas Italia, in collaborazione con Università degli Studi e-Campus e Implementation Projects Studio Associato, a seguito della definizione del progetto di un ponte che scavalca il fiume Pegorile, ha deciso di bandire il concorso di idee “Un museo a cielo aperto sui ponti” al fine di valorizzare le peculiarità e le valenze paesaggistiche dell’area che il ponte collega con gli ambienti dell’azienda. La valorizzazione di quest’area passa attraverso la definizione di un Parco in cui collocare funzioni private e pubbliche compatibilmente con l’assetto naturale esistente e secondo i principi di valorizzazione di uno spazio a fruibilità prevalentemente pedonale.
Il tema principale che definirà le caratteristiche del Parco Rotas sarà il ponte come concetto, come elemento architettonico, ingegneristico e tecnologico mostrato per mezzo dei totem di design ad alto potenziale tecnologico.
Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge integralmente on-line in forma anonima in un’unica fase ed è aperto a studenti o laureati dell’Università degli Studi e-Campus, sia in forma individuale che in gruppo.
PREMI
- 1°PROGETTO CLASSIFICATO: 1000 euro, offerto dalla società Rotas Italia
- 3 menzioni speciali
Il vincitore e i menzionati saranno pubblicati sui siti www.uniecampus.it e www.rotas.com
TEMPISTICA
Il termine ultimo per l’invio del materiale é fissato per il 30/10/2018 alle ore 24:00.
Documentazione integrale del concorso
ALLEGATO N°1: Modulo di adesione (PDF)
ALLEGATO N°2: Documentazione Tecnica:
- scarica archivio in alta definizione
- visualizza anteprima:
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”2″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”30″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]