BANDI

Concorso di idee: un museo a cielo aperto sui ponti

concorso-di-idee-un-museo-a-cielo-aperto-sui-ponti

Rotas Italia, in collaborazione con Università degli Studi e-Campus e Implementation Projects Studio Associato, a seguito della definizione del progetto di un ponte che scavalca il fiume Pegorile, ha deciso di bandire il concorso di idee “Un museo a cielo aperto sui ponti” al fine di valorizzare le peculiarità e le valenze paesaggistiche dell’area che il ponte collega con gli ambienti dell’azienda. La valorizzazione di quest’area passa attraverso la definizione di un Parco in cui collocare funzioni private e pubbliche compatibilmente con l’assetto naturale esistente e secondo i principi di valorizzazione di uno spazio a fruibilità prevalentemente pedonale.

Il tema principale che definirà le caratteristiche del Parco Rotas sarà il ponte come concetto, come elemento architettonico, ingegneristico e tecnologico mostrato per mezzo dei totem di design ad alto potenziale tecnologico.

Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge integralmente on-line in forma anonima in un’unica fase ed è aperto a studenti o laureati dell’Università degli Studi e-Campus, sia in forma individuale che in gruppo.

PREMI

• 1°PROGETTO CLASSIFICATO: 1000 euro, offerto dalla società Rotas Italia
  • 3 menzioni speciali

Il vincitore e i menzionati saranno pubblicati sui siti www.uniecampus.it e www.rotas.com

TEMPISTICA

Il termine ultimo per l’invio del materiale é fissato per il 30/10/2018 alle ore 24:00.

Documentazione integrale del concorso

ALLEGATO N°1: Modulo di adesione (PDF)

ALLEGATO N°2: Documentazione Tecnica: