I LAVORI DEL FUTURO

Sport e Football Manager, come unire passione e lavoro

Negli ultimi anni il contesto economico degli sport è notevolmente cambiato. Sempre più spesso si legge nelle classifiche degli uomini più ricchi al mondo qualche nome di un atleta o di qualche personalità legata a quel mondo. 

Secondo uno studio recente della Figc il calcio in Italia ha veicolato oltre 9 miliardi di euro nel solo anno 2016/2017, andando a considerare vari fattori tra cui i diritti televisivi, i trasferimenti e gli stipendi dei giocatori, gli incassi degli stadi, le trasferte e gli alberghi, il merchandising dei prodotti ufficiali  e molto altro ancora. 

Anche da questa analisi nasce la necessità di nuove figure in questo mondo, professioni che uniscano le competenze economiche e finanziarie a quelle calcistiche e sportivo. 

Il corso di laurea innovativo di eCampus Sport e football management fornisce le competenze necessarie per operare in questo settore, formando figure altamente preparate per inserirsi nel mondo sportivo-economico ai livelli più alti. 

Oltre al lato finanziario il corso si concentra anche sugli aspetti giuridici e psicologici, fondamentali per implementare la capacità di gestione del gruppo e la consapevolezza del diritto. 

 

 

 

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Start-up-e-modelli-di-impresa
Start-up e modelli di business, il corso innovativo con un occhio al futuro
esport
e-Sport, videogiochi a livello professionistico
ux-writer
UX Writer tra scrittura e design