Sport e Football Manager, come unire passione e lavoro

da | Giu 6, 2018 | Lavori del Futuro

Negli ultimi anni il contesto economico degli sport è notevolmente cambiato. Sempre più spesso si legge nelle classifiche degli uomini più ricchi al mondo qualche nome di un atleta o di qualche personalità legata a quel mondo.

Secondo uno studio recente della Figc il calcio in Italia ha veicolato oltre 9 miliardi di euro nel solo anno 2016/2017, andando a considerare vari fattori tra cui i diritti televisivi, i trasferimenti e gli stipendi dei giocatori, gli incassi degli stadi, le trasferte e gli alberghi, il merchandising dei prodotti ufficiali  e molto altro ancora.

Anche da questa analisi nasce la necessità di nuove figure in questo mondo, professioni che uniscano le competenze economiche e finanziarie a quelle calcistiche e sportivo.

Il corso di laurea innovativo di eCampus Sport e football management fornisce le competenze necessarie per operare in questo settore, formando figure altamente preparate per inserirsi nel mondo sportivo-economico ai livelli più alti.

Oltre al lato finanziario il corso si concentra anche sugli aspetti giuridici e psicologici, fondamentali per implementare la capacità di gestione del gruppo e la consapevolezza del diritto.