Nella finale di Amici un'ultima sorpresa da eCampus

da | Giu 12, 2018 | Mondo eCampus

Siamo ormai  giunti alla fine dell’avventura chiamata “Amici”. La semifinale aveva decretato che Irama, Lauren, Carmen ed Einar sarebbero stati i quattro finalisti che ieri sera, lunedì 11 giugno, si sarebbero sfidati per poter alzare la coppa del Serale.
Alla fine il pubblico ha decretato la vittoria di Irama, che ha sbaragliato la concorrenza trionfando in una finale in cui la sua vittoria non è sembrata mai in discussione, essendo sempre avanti nella sfida conclusiva con Carmen. La ragazza era arrivata allo scontro finale eliminando Einar, che a sua volta aveva vinto la prima sfida con Lauren.
Anche quest’anno il protagonista indiscusso del programma è stato il talento. Abbiamo assistito alla crescita professionale di ognuno dei ragazzi e a grandi ed emozionanti esibizioni.
Tutti i concorrenti di Amici hanno dimostrato non solo di essere grandi artisti, ma anche ragazzi che hanno a cuore la propria istruzione e la propria cultura. Ogni giorno si sono messi alla prova, affrontando tematiche diverse e dimostrando quanto sia possibile coniugare lo studio al lavoro e alle proprie passioni.
È quello che ha fatto anche Elena D’Amario, ballerina professionista del talent, che condividendo di puntata in puntata la sua esperienza di studentessa lavoratrice ha messo in luce i suoi timori iniziali nel dover affrontare un percorso di studi congiuntamente alla sua vita professionale divisa tra Italia e America. Decidere di intraprendere un percorso universitario con eCampus le ha permesso così di gestire al meglio il proprio tempo grazie ad un piano di studi realizzato su misura per lei e al supporto costante di un tutor online pronto a chiarirle qualsiasi dubbio.
Durante questi mesi l’università eCampus ha deciso di premiare l’impegno e la determinazione di uno dei ragazzi, donando una borsa di studio a Zic per un corso di laurea triennale a sua scelta. Ma le sorprese non erano finite! Ieri sera è stata assegnata una seconda borsa di studio dal valore di 12.000 euro. L’università eCampus, questa volta ha voluto premiare Carmen che potrà scegliere tra 37 percorsi di studio online tra le facoltà di Ingegneria, Psicologia, Giurisprudenza, Economia e Lettere. Tra la commozione generale, la ragazza ha dichiarato che, quello di laurearsi, è un grande sogno che custodisce da tanto e che spera al più presto di coronare.