La sede eCampus di Novedrate

da | Giu 26, 2018 | Mondo eCampus

La sede principale dell’Università eCampus si trova a Novedrate, in provincia di Como.
La costruzione risale ai primi anni Settanta, progettata dall’architetto Bruno Morassutti, allievo di F. L. Wright e sorge all’interno del parco di Villa Casana, un edificio dei primi del Settecento.

Come raggiungere il Campus di Novedrate?

Il Campus si trova in Via Isimbardi 10. E’ possibile usufruire di un servizio navetta che collega, ogni trenta minuti, la stazione di Carimate alla sede di Novedrate. Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 20.30 e su richiesta fino alle 23.30.
Presso questa sede è inoltre possibile noleggiare auto, pulmini 9 posti e biciclette elettriche grazie al nostro partner Burgio Carri.

I servizi del Campus

La struttura eCampus di Novedrate dispone di 270 camere dotate di servizi privati e collegamento ad internet, in cui è possibile pernottare seguendo le indicazioni qui riportate.
Sono inoltre presenti diverse aree ristorazione dove dall’ora di colazione all’ora di cena è possibile scegliere tra varie proposte gustose, sane e di qualità.
Per i momenti di studio sono disponibili open space e aule studio tutti dotati di connessione WiFi, oltre una vasta biblioteca che offre sia servizi di consultazione/prestito tradizionale dei testi, sia di erogazione di supporti multimediali utilizzando le più avanzate tecnologie.

L’auditorium

Il luogo ideale per ospitare seminari, convegni e sedute di laurea. Funzionale, luminoso e spazioso senza essere dispersivo, è attrezzato per utilizzare al meglio le più aggiornate strumentazioni informatiche e audiovisive e può accogliere fino a 210 persone.

eCampus Novedrate: il tempo libero

Il Campus di Novedrate sorge all’interno di un parco di circa 10 ettari, luogo ideale per gli appassionati di natura. Chi desidera praticare sport, oltre ad avere a propria disposizione un ampio percorso verde, può anche usufruire della moderna palestra interna, dotata di tutti i confort e numerosi attrezzi capaci di soddisfare le esigenze anche dei più appassionati. E’ inoltre presente un’ampia sala ricreativa, luogo ideale dove svagarsi nei momenti di pausa dallo studio. Comprende un tavolo da biliardo, uno da ping pong, un pianoforte e tv con console per videogiochi.

La sede di Novedrate è solo una delle diverse sedi eCampus disponibili su tutto il territorio nazionale. Clicca qui per trovare la sede più vicina a te.