Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Maria Angelino, laureata eCampus, che ha accettato molto volentieri di rispondere ad alcune domande sulla sua esperienza…
Cosa ti ha spinto a scegliere l’università eCampus?
Perché è online e lavorando non avevo la possibilità di frequentare i corsi.
Com’è stata la tua esperienza ad eCampus?
La mia esperienza è stata molto positiva perché ho trovato persone in ambito amministrativo e didattico che hanno sempre risposto alle mie domande. Soprattutto la tutor che mi ha seguita e motivata durante tutto il percorso. Ho trovato i docenti sempre disposti a spiegarmi ciò che non comprendevo a pieno. Ho ricevuto aiuto in modo spontaneo da parte di tutti i compagni di corso che ho conosciuto.
Su cosa hai fatto la tua tesi? Parlacene…
Nella mia tesi ho voluto affrontare il tema della disabilità.
Qual è il tuo ricordo più bello legato ad eCampus?
I risultati positivi degli esami che mi hanno consentito di prendere coraggio e continuare il percorso, fino ad arrivare al giorno della laurea, che è stato il momento più bello.
Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?
Sì, la consiglio perché mi sono trovata molto bene e mi ha permesso di conciliare il tempo tra lavoro e studio. La consiglio anche perché mi ha consentito di imparare un metodo di studio molto efficace.