Dicono di noi… Martina Allegri

da | Lug 2, 2018 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Martina Allegri, laureata eCampus, che ha accettato molto volentieri di rispondere ad alcune domande sulla sua esperienza…

Cosa ti ha spinto a scegliere l’università eCampus?

Lavoravo ed ero iscritta all’Università di Pavia, ma ho deciso di lasciarla perché era troppo complicato seguire entrambe le cose e ho cominciato a informarmi in generale sulle università online. Facendo una selezione, ho preso un appuntamento con eCampus e sono andata a vedere la sede di Novedrate. Ho capito che mi avrebbero seguita più da vicino per qualsiasi cosa e il piano di studi mi è piaciuto molto. Ho pensato di poter conciliare lo studio con il lavoro nel miglior modo possibile.

Com’è stata la tua esperienza ad eCampus?

Completamente positiva, il mio tutor è sempre stato a disposizione e il materiale didattico era molto buono. Avendo avuto entrambe le esperienze posso dire che si studia come in ogni altra università e mi sento preparata da docenti all’altezza e raramente ho avuto problemi tecnici che però sono sempre stati risolti.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Diventare giornalista, affrontare un percorso di specializzazione nella Facoltà di Lettere che però purtroppo non è presente nell’offerta formativa di eCampus.

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

La consiglierei per la didattica, la preparazione, l’affiancamento allo studio, e la possibilità di prepararsi da casa senza essere costretti a seguire le lezioni in aula. Ottima per conciliare lavoro e studio.