L’Università eCampus sta collaborando con il concorso internazionale di idee nell’ambito di ‘TUNeIT’, progetto di un ponte di collegamento fra la Tunisia e la Sicilia mediante tunnel semisommerso e isole artificiali, che prevede la realizzazione di un’isola artificiale a largo di Capo Bon in Tunisia.
DESTINATARI e OBIETTIVI:
Il concorso è riservato a giovani laureati e studenti in ingegneria e architettura. I giovani laureati devono avere, a dicembre 2017, al massimo 30 anni. I progetti possono essere elaborati sia individualmente, sia in gruppo, secondo le modalità previste dal regolamento sono scaricabili sul sito di TUNeIT. La partecipazione al concorso è gratuita. Il concorso si articola in tre tematiche:
- 1) Architettura
- 2) Ingegneria Civile
- 3) Energie rinnovabili
Il candidato può partecipare a una o più linee di questo concorso.
SCADENZE:
Entro il 31 ottobre 2018 gli studenti candidati dovranno proporre il loro progetto. Il 30 novembre ci sarà la delibera della giuria e nel mese successivo verrà annunciato il vincitore. A marzo 2019 ci sarà l’esibizione dei progetti e verrà organizzata una “Spring School” in Italia, seguiranno maggiori dettagli.
PREMI:
- Primo premio: 2000 euro
- Secondo premio: 1000 euro
- Terzo premio: 500 euro
Oltre al primo, secondo e terzo premio, verranno assegnate un certo numero di menzioni speciali a discrezione della giuria.
Tutti gli studenti delle facoltà segnalate sono invitati a partecipare a questo bellissimo progetto che rappresenta un momento di lavoro e riflessione, unendo sia fisicamente sia culturalmente due popoli e due culture.