Concorso TUNeiT – un ponte tra la Tunisia e l'Italia

da | Lug 17, 2018 | Bandi

L’Università eCampus sta collaborando con il concorso internazionale di idee nell’ambito di ‘TUNeIT’, progetto di un ponte di collegamento fra la Tunisia e la Sicilia mediante tunnel semisommerso e isole artificiali, che prevede la realizzazione di un’isola artificiale a largo di Capo Bon in Tunisia.

DESTINATARI e OBIETTIVI:

Il concorso è riservato a giovani laureati e studenti in ingegneria e architettura. I giovani laureati devono avere, a dicembre 2017, al massimo 30 anni. I progetti possono essere elaborati sia individualmente, sia in gruppo, secondo le modalità previste dal regolamento sono scaricabili sul sito di TUNeIT. La partecipazione al concorso è gratuita.  Il concorso si articola in tre tematiche:

• 1) Architettura
  • 2) Ingegneria Civile
  • 3) Energie rinnovabili

Il candidato può partecipare a una o più linee di questo concorso.

SCADENZE:

Entro il 31 ottobre 2018 gli studenti candidati dovranno proporre il loro progetto. Il 30 novembre ci sarà la delibera della giuria e nel mese successivo verrà annunciato il vincitore. A marzo 2019 ci sarà l’esibizione dei progetti e verrà organizzata una “Spring School” in Italia, seguiranno maggiori dettagli.

PREMI:

• Primo premio: 2000 euro
  • Secondo premio: 1000 euro
  • Terzo premio: 500 euro

Oltre al primo, secondo e terzo premio, verranno assegnate un certo numero di menzioni speciali a discrezione della giuria.
Tutti gli studenti delle facoltà segnalate sono invitati a partecipare a questo bellissimo progetto che rappresenta un momento di lavoro e riflessione, unendo sia fisicamente sia culturalmente due popoli e due culture.