Parole Note live

da | Ago 31, 2018 | Eventi

La versione Live di Parole Note scaturisce dall’omonimo progetto che include il programma Radio Capital (in onda ogni mercoledì alle 23.00 e in replica la domenica alle 22.00), il libro “Parole dritte al cuore” diventato Best-Sellers Oscar Mondadori e l’album volume 1,2,3 con le voci di prestigiosi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo. Lo spettacolo è una declinazione ancor più suggestiva delle versioni d’ascolto, perché abbina musica e parole a un’evocativa selezione di immagini, coinvolgendo il pubblico e accompagnandolo in un sorprendente percorso emotivo.
Maurizio Rossato fonde la ricercata sequenza di video al tappeto musicale su cui si stagliano le parole interpretate da Giancarlo Cattaneo. Molteplici sono i temi affrontati. Attraverso le letture si esplorano i sentimenti, relazioni, fasi della vita.

Ciò che alimenta Parole Note è l’emozione. Quello che meglio ne illustra lo spirito fu così descritto dal poeta inglese Alfred Edward Housman: “Io non so cosa sia la poesia, ma la riconosco quando la sento”.