Evento-sfilata in collaborazione con Accademia del Lusso

Piazza-di-Spagna

Giovedì 27 settembre 2018 dalle 19.30, in piazza di Spagna a Roma, in una cornice tra le più suggestive e note al mondo, Università eCampus e Accademia del Lusso, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, organizzano l’evento-sfilata In_Materia, aperto al pubblico e dedicato ai giovani talenti del fashion.

Presentata dalla nota conduttrice televisiva Eleonora Daniele, la sfilata si terrà in coincidenza con l’inaugurazione della nuova sede di Accademia del Lusso – Istituto di Alta Formazione per la moda e il design, in Piazza di Spagna, 9.

I capi di moda che sfileranno sono stati realizzati da studenti delle diverse sedi di Accademia del Lusso – a Milano, Roma e Belgrado. I giovani designer hanno lavorato con diversi materiali, personalizzandoli con dettagli ispirati ai tagli di Maison Margiela, al crêpe usato da Balenciaga, ai fili strutturati di Rick Owens, agli strati e ai volumi di Simone Rocha e al patchwork di Christopher Kane.

La manifestazione coniuga l’esaltazione delle creazioni di moda e della formazione di nuovi talenti con l’impegno benefico a favore dei bambini autistici e colpiti da una malattia rara, grazie alla collaborazione con la onlus “Insieme per la ricerca – PCDH19” e con il progetto “Dopo di noi” dell’associazione onlus “Insettopia – Per noi autistici”. La raccolta fondi sarà libera.