Erasmus+ Mobilità

da | Ott 16, 2018 | Mondo eCampus

L’Università eCampus incoraggia lo scambio di docenti, personale amministrativo e studenti attraverso la cooperazione internazionale e gli accordi bilaterali e favorisce la loro partecipazione a progetti di ricerca e di formazione a livello internazionale ed europeo, proprio per questo motivo è entrata nel programma Erasmus+ Mobilità!

L’obiettivo è dare la possibilità agli studenti che ne abbiano voglia di completare l’esperienza accademica con un periodo di studio o di tirocinio all’estero.
L’internazionalizzazione è una priorità per l’Università eCampus e il primo obiettivo della strategia dell’Ateneo per raggiungerla è migliorare i progetti di mobilità in termini quantitativi e qualitativi.

A tal fine eCampus ha istituito l’IREC International Relations and Erasmus Committee – composto da docenti provenienti da tutti i Corsi di Laurea e master (per garantire un punto di riferimento sia per gli studenti in entrata sia per quelli in uscita), e da tutor che si occupano degli studenti in arrivo.

L’IREC supporta l’Ufficio Mobilità nel gestire i rapporti con le altre università e nel garantire il necessario supporto agli studenti, per quel che riguarda la gestione delle convenzioni, della mobilità, del riconoscimento dei crediti.

Il programma Erasmus+ Mobilità, avviato nel 2018, vede già i primi studenti pionieri intraprendere questa avventura! La prima studentessa Erasmus di eCampus è ora in Spagna a completare la propria formazione accademica in vista della laurea specialistica in Psicologia.

E tu, cosa aspetti?
Scopri tutte le info sul nostro portale, e parti per una delle più belle avventure della tua vita!