MONDO eCAMPUS

Master in Storytelling aziendale, una figura finalmente riconosciuta e valorizzata

La pubblicità ormai non può più considerarsi una fredda comunicazione dove vengono sottolineate le promozioni e le offerte più vantaggiose.

Oggi le persone si affezionano al brand e a quello che rappresenta, preferendo a volte prodotti meno validi ma con alle spalle una strategia comunicativa  empatica ed emozionante. 

Ci vogliono storie, esperienze, emozioni e situazioni in cui i clienti possano rivedersi. Il prodotto ovviamente non va trascurato, ma diventa soltanto una piccola percentuale del processo decisionale di acquisto. 

Lo storytelling è definito nel modo più semplice come “narrazione di storie” ed è una forma d’arte antichissima che utilizza le parole e le azioni per rivelare gli elementi e le immagini di una storia, stimolando l’immaginazione di chi legge, vede o ascolta. Lo storytelling fa proprio questo, crea empatia,  trasferisce esperienza e attribuisce un senso al mondo. Tramite la narrazione si comprende cosa sta accadendo e cosa potrebbe accadere, come se si fosse protagonisti e non ascoltatori della storia. 

Sempre più aziende utilizzano lo storytelling come strategia di marketing, considerandolo un vero e proprio mezzo per raccontare storie e coinvolgere i potenziali clienti, stimolando la curiosità di sapere e quindi di andare oltre, informandosi, facilitando così l’engagement verso un determinato brand.

I Social sono il “luogo” dove mettere in pratica lo storytelling, specialmente quello visivo. Avere idee creative consente in maniera facile ed innovativa di stabilire un legame di tipo empatico con gli user, il tutto con un budget non esoso.

Per questo motivo l’Università eCampus ha attivato anche per l’anno 2018/2019 un master di primo livello in Storytelling, la durata è annuale e vengono erogate 1.500 ore in modalità full online. La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24. E’ prevista una prova finale scritta delle competenze acquisite ed una prova pratica applicata al contesto scolastico e supervisionata da un docente. 

Per maggiori informazioni sul master clicca qui, compila il form e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. 
 

 

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Master in Cure Palliative 2018/2019
ingegneri-ecologici
Lavoro subito per ingegneri edili e ambientali: i numeri
bullismo
Master sul bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica