MONDO eCAMPUS

Corso di Ingegneria Industriale Gestionale

Ingegneria-Industriale-Gestionale-Evidenza

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale, con indirizzo Gestionale, offerto dall’Università eCampus, punta alla formazione di un professionista con un’ampia flessibilità. Quella dell’ingegnere gestionale, infatti, è una figura fondamentale in molte funzioni relative a qualsiasi realtà di tipo industriale: marketing, logistica, produzione, acquisti, servizi informatici, telerivelamento, e persino risorse umane, se si pensa alla mappatura di processi e procedure, alla valutazione del personale, o alla riprogettazione del sistema soprattutto dal punto di vista informatico.

Tutte le indagini svolte e tutti i dati forniti dal mondo industriale indicano senza ombra di dubbio che una formazione ingegneristica, specialmente se orientata verso la capacità di affrontare e risolvere i problemi di gestione, è tra le più ricercate al momento. E lo sarà anche nel prossimo futuro.

Durante il corso, gli studenti impareranno ad applicare i metodi della matematica e delle altre scienze di base; apprenderanno le diverse modalità di applicazione delle tecniche e degli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi; acquisiranno le giuste conoscenze per svolgere esperimenti e analisi e per interpretare i dati; studieranno come applicare tecniche relazionali e decisionali; e faranno proprie le nozioni relative all’innovativa applicazione dei velivoli a pilotaggio remoto nel settore logistico e del telerivelamento, con considerazioni anche di natura legislativa.

Il corso di laurea di eCampus prevede una formazione teorica, accompagnata però da esempi, applicazioni, lavori individuali e di gruppo. Se da un lato quindi ci sarà lo studio personale, dall’altro assumono notevole importante le esercitazioni in aule virtuali, i seminari e l’elaborazione di progetti individuali o di gruppo. A completare il percorso accademico, ci saranno inoltre attività con valenza di tirocinio formativo.

Ingegneria Industriale-Gestionale-Piano-Studi

Se sei interessato al corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale con indirizzo Gestionale…

Dottore in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, laureato all’Università Statale di Milano con una tesi sull’editoria multimediale e la comunicazione online, è da diversi anni social media strategist, copywriter e autore per il Web, per la TV e per la radio.