Corso di Ingegneria Industriale Gestionale

da | Ott 29, 2018 | Mondo eCampus

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale, con indirizzo Gestionale, offerto dall’Università eCampus, punta alla formazione di un professionista con un’ampia flessibilità. Quella dell’ingegnere gestionale, infatti, è una figura fondamentale in molte funzioni relative a qualsiasi realtà di tipo industriale: marketing, logistica, produzione, acquisti, servizi informatici, telerivelamento, e persino risorse umane, se si pensa alla mappatura di processi e procedure, alla valutazione del personale, o alla riprogettazione del sistema soprattutto dal punto di vista informatico.

Tutte le indagini svolte e tutti i dati forniti dal mondo industriale indicano senza ombra di dubbio che una formazione ingegneristica, specialmente se orientata verso la capacità di affrontare e risolvere i problemi di gestione, è tra le più ricercate al momento. E lo sarà anche nel prossimo futuro.

Durante il corso, gli studenti impareranno ad applicare i metodi della matematica e delle altre scienze di base; apprenderanno le diverse modalità di applicazione delle tecniche e degli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi; acquisiranno le giuste conoscenze per svolgere esperimenti e analisi e per interpretare i dati; studieranno come applicare tecniche relazionali e decisionali; e faranno proprie le nozioni relative all’innovativa applicazione dei velivoli a pilotaggio remoto nel settore logistico e del telerivelamento, con considerazioni anche di natura legislativa.

Il corso di laurea di eCampus prevede una formazione teorica, accompagnata però da esempi, applicazioni, lavori individuali e di gruppo. Se da un lato quindi ci sarà lo studio personale, dall’altro assumono notevole importante le esercitazioni in aule virtuali, i seminari e l’elaborazione di progetti individuali o di gruppo. A completare il percorso accademico, ci saranno inoltre attività con valenza di tirocinio formativo.

Ingegneria Industriale-Gestionale-Piano-Studi

Se sei interessato al corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale con indirizzo Gestionale…