EVENTI

eCampus al Salone Italiano dell’Educazione ABCD+Orientamenti a Genova

copertina-genova

ABCD+Orientamenti è un vero e proprio punto di riferimento nazionale per il mondo della scuola, della formazione, dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro. Quest’anno la 10^ edizione si è tenuta dal 13 al 15 novembre, organizzata da Fiera di Genova, Regione Liguria, Provincia di Genova e Università di Genova. Temi centrali di ABCD, quest’anno, l’innovazione tecnologica, il turismo sostenibile e la didattica per l’infanzia; mentre per Orientamenti restano l’orientamento scolastico, universitario e formativo, fino ad occuparsi delle opportunità d’ingresso nel mondo del lavoro e di creazione d’impresa.

Quest’anno, l’Università eCampus ha partecipato al Salone con il proprio stand, dove gli studenti hanno potuto compilare un questionario di auto-orientamento, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova: un valido strumento di elaborazione di attitudini e interessi, i cui esiti sono sorprendentemente precisi e affidabili. eCampus, rappresentata dalla dott.ssa Daniela Dari, Responsabile della sede di Genova, in via Serra 6/8, ha avuto anche modo di presentare la sua offerta formativa di 44 corsi di laurea, in 5 diverse facoltà.

Per celebrare il 50° anniversario del celebre discorso di Martin Luther King sull’integrazione razziale, ABCD+Orientamenti ha scelto “Io ho un sogno, nella vita, nello studio e nel lavoro” come filo conduttore di tutto l’evento, coinvolgendo direttamente insegnanti, operatori scolastici, aziende, studenti e famiglie, per individuare insieme le soluzioni più efficaci e utili nell’intero percorso formativo dei giovani.

All’evento hanno partecipato anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e diverse autorità, tra cui diversi esponenti dell’Arma dei Carabinieri.

Carabinieri

Giovanni Toti

Contattaci
SHARE
Dottore in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, laureato all’Università Statale di Milano con una tesi sull’editoria multimediale e la comunicazione online, è da diversi anni social media strategist, copywriter e autore per il Web, per la TV e per la radio.
RELATED POSTS
videogame-lab
Opportunità di studio e sbocchi professionali al Rome Video Game Lab
Rilanciare l'Italia
Una giornata dedicata alla rinascita dell’Italia
sindrome-dispercettiva
Sindrome Dispercettiva: influenza dei riflessi arcaici