Master in Fashion Brand Management

da | Nov 28, 2018 | Mondo eCampus

Il master di primo livello in Fashion Brand Management dell’Università eCampus nasce con lo scopo di fornire conoscenze e competenze di alto livello sulla coordinazione di creatività e obiettivi di mercato, sull’interpretazione delle dinamiche di business e sulla valorizzazione dei marchi del settore della moda e dei beni di lusso attraverso operazioni specifiche e mirate.

Il master è stato pensato specificatamente per chi è già in possesso di un titolo di laurea triennale, specialistica o magistrale, e punta a formare un professionista completo con competenze trasversali in grado di occuparsi della pianificazione e attuazione degli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.

Numerosi anche i profili professionali di riferimento se si pensa ai possibili sbocchi lavorativi: si va dal Marketing Manager al Brand Manager; dal Licensing Manager al Sales Manager; dal Retail Manager al Buyer. La durata totale del master è di un anno, con erogazione in modalità presenziale presso la sede di Accademia del Lusso a Milano, mentre gli esami dei singoli insegnamenti e la discussione della tesi finale si svolgono al campus di Novedrate di eCampus.

Esami-Fahion-Brand-Management