MONDO eCAMPUS

Master in Corporate Counseling

Corporate-Counseling

Il master in Corporate Counseling dell’Università eCampus punta a fornire agli studenti le basi teoriche, metodologiche e pratiche per poter operare come counsellor professionista capace di esercitare sia privatamente che in aziende altamente strutturate, enti  e organizzazioni. In modo particolare, si punta alla preparazione di professionisti della relazione di aiuto in grado di lavorare in un clima di instabilità sociale ed economica che sta producendo livelli di stress e di pressione sempre crescenti in ogni tipo di organizzazione, grande o piccola che sia.

Gli studenti verranno formati per saper gestire lo stress dei lavoratori, in special modo nei contesti in cui può tradursi in disagio, intolleranza, demotivazione e assenteismo,  con conseguenze devastanti sulla produttività del singolo e del sistema. Il focus del master incentrato particolarmente su temi e tecniche inerenti il mondo Corporate, fa sì che i principali destinatari siano coloro che intendono approfondire tematiche legate al mondo organizzativo e potersi inserire nel contesto aziendale in qualità di counsellor e/o coach anche in supporto alla direzione risorse umane.

La maggior parte delle aziende, ben consapevole dei rischi che il protrarsi di queste situazioni possono causare, ha iniziato a comprendere l’importanza e il valore del Corporate Counseling come unico strumento possibile di prevenzione e soluzione professionale del tema del malessere. Sempre più spesso molte di queste aziende ricercano professionisti specializzati che siano in grado di affrontare con competenza il tema del disagio e che riescano a farlo tenendo anche conto delle caratteristiche peculiare del contesto aziendale.

Il master viene erogato totalmente in modalità online: soltanto gli esami per i singoli insegnamenti e la discussione della tesi si tengono nel campus di Novedreate di eCampus. Per maggiori informazioni, è possibile cliccare sul banner sottostante e compilare l’apposito form.

Dottore in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, laureato all’Università Statale di Milano con una tesi sull’editoria multimediale e la comunicazione online, è da diversi anni social media strategist, copywriter e autore per il Web, per la TV e per la radio.