Dicono di noi… Alberto Vicini

da | Dic 18, 2018 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Alberto Vicini, studente inscritto al secondo anno di Scienze Motorie, che ha accettato molto volentieri di rispondere ad alcune domande sulla sua esperienza…
Cosa ti ha spinto a scegliere l’università eCampus?
Ho scelto eCampus poiché la presenza di tutor personali, che ti aiutano alla preparazione degli esami e che ti seguono nel tuo percorso di studi, mi ha dato maggior sicurezza e convinzione di potercela fare. La preparazione professionale, nel mio caso di scienze motorie, che viene fornita da eCampus mi permetterà di ottenere un titolo di studio che, sicuramente, mi faciliterà il percorso lavorativo futuro.
Com’è stata la tua esperienza ad eCampus?
Al momento sto frequentando il secondo anno e la mia esperienza è positiva, nonostante un inizio incerto, il mio TOL attuale, Gabriele Bonifacio, si mostra sempre disponibile e mi ha aiutano in più di un’occasione, infatti i miei voti sono costantemente alti.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Al momento il mio primo obiettivo è quello di ottenere la laurea con un ottimo profitto, in ambito lavorativo il futuro è ancora incerto, in quanto preferisco avere un quadro generale, delle scienze motorie e sportive, più ampio. Le materie presenti nel mio percorso universitario offrono molti sbocchi lavorativi e, al momento, preferisco non precludermi alcuna possibilità futura.
Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?
Sicuramente consiglierei eCampus, in quanto permette di ottenere un’ottima formazione anche se si lavora, non avendo obbligo di frequenza e mettendo a disposizione una ben fornita piattaforma multimediale, con la quale studiare in tutta comodità.