Dicono di noi… Corinne Mainini

da | Dic 18, 2018 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Corinne Mainini, studentessa di Design e Discipline della Moda, che ha accettato molto volentieri di rispondere ad alcune domande sulla sua esperienza…
Cosa ti ha spinto a scegliere l’università eCampus ?
Ho scelto quest’università, perché conoscevo già bene l’ambiente da prima ed è veramente favoloso, professionale e tranquillo. Riesco bene a concentrarmi sulle materie anche grazie ai tutor che sono molto interessati a farti raggiungere i tuoi obbiettivi al meglio.
 Com’è stata la tua prima esperienza ad eCampus ?
La mia prima esperienza ad eCampus è stata molto particolare, perché avevo appena finito la maturità e mi sono trovata catapultata in un metodo di studio completamente diverso, tant’è che il primo esame l’ho dovuto ripetere ben 2 volte.
Ma detto questo è stato tutto molto positivo .
Su cosa stai facendo la tua tesi ? Parlacene.
Sfortunatamente o meno, ancora non sono arrivata a fare la tesi, a seconda poi di cosa dovrò fare ci metterò sicuramente tanta creatività, perché per il futuro a cui aspiro la creatività non deve mai mancare.
Qual é il tuo ricordo più bello legato ad eCampus ?
Il ricordo più bello che mi lega ad eCampus, e quando venni promossa con 22 su 30 in Sociologia della Moda. È stato l’esame che più mi ha spinto a puntare su un punteggio maggiore.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
I miei progetti per il futuro sono riuscire a disegnare abiti di Haute Couture ed aprirmi una mia boutique, facendo conoscere a tutti la mia creatività, sperando di farcela.
Consiglieresti eCampus ad altri ? E perchè ?
Si, la consiglierei perché è un ambiente tranquillo, professionale dove si instaurano rapporti bellissimi sopratutto con i tutor che ci seguono costantemente.