Dicono di noi… Martina

da | Dic 18, 2018 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Martina, studentessa ad eCampus nel corso di Scienze della Comunicazione alla triennale, che ha accettato molto volentieri di rispondere ad alcune domande sulla sua esperienza…
Cosa ti ha spinto a scegliere l’università eCampus?
Sono molto impegnata dal punto di vista lavorativo, ma la voglia di imparare e il desiderio di possedere una laurea prevalgono, motivo per cui anche se con qualche anno di ritardo e anche se con poco tempo a disposizione ho deciso di informarmi per intraprendere il percorso di studi universitario. Ho scelto l’università eCampus per diversi fattori: possibilità di frequentare le lezioni in maniere indipendente senza orari e tramite un computer e allo stesso tempo avere una sede di riferimento anche a Milano dove attualmente vivo.
Com’è stata la tua esperienza ad eCampus?
Attualmente ho appena iniziato il secondo anno, la mia esperienza ad eCampus è per ora positiva. Le persone che mi seguono, Tol, professori e i tutor sono molto disponibili. Nessuna difficoltà nel seguire le lezioni. Il percorso di studi scelto è in linea con ciò che mi aspettavo. Inoltre nonostante sia un’ università telematica si ha la possibilità di instaurare rapporti con i compagni del corso (nella maggior parte dei casi conosciuti nei vari esami) con cui condividere, scambiare informazioni e sostegno.
Su cosa hai fatto la tua tesi? Parlacene
Avendo appena iniziato il secondo anno non ho ancora preparato la tesi, potrò parlarvene tra qualche mese.
Qual è il tuo ricordo più bello legato ad eCampus?
Oltre al fatto che sto realizzando un mio sogno e quindi la possibilità che mi sta dando eCampus di farlo nonostante i miei impegni lavorativi.
I ricordi più belli sono molto probabilmente quelli legati alle persone che nel percorso di studi sto incontrando e che condividono con me questo grande impegno.
Quali sono i progetti per il futuro?
Sicuramente raggiungere l’obbiettivo “Laurea”, progetti ce ne sono molti ma un passo alla volta.
Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?
Assolutamente si, è paragonabile ad una qualsiasi altra università “classica” dal punto di vista didattico, ma in più si ha la possibilità di essere autonomi e indipendenti nelle scelte e nella gestione del proprio percorso di studi, con un team di persone disponibili che ti seguono anche ad orari improponibili, la consiglierei soprattutto a persone che come me lavorano o fanno anche altro nella vita, ma non solo.