SPETTACOLO

Realtà virtuale interattiva al Castello Sforzesco di Milano

Beyond-the-Castle

Beyond the Castle è la nuova esperienza di realtà virtuale interattiva realizzata dalla start-up Beyond the Gate che permette di per vivere la Milano del Rinascimento come non si era mai vista.

Dal 29/03/2018 all’ 01/09/2019 avrai la possibilità di immergerti in un periodo storico affascinante. All’interno della Torre Falconiera del Castello Sforzesco, i partecipanti potranno calarsi nel ruolo di un arciere, scagliando frecce in difesa della fortezza e immergendosi nella Milano di Ludovico il Moro. L’accuratezza della realizzazione grafica è notevole, ogni dettaglio è curato nel minimo particolare per dare la sensazione di essere immersi in un universo alternativo.

Un’esperienza perfetta per grandi e piccini, che avranno la possibilità di avvicinarsi alla storia e al patrimonio culturale attraverso un approccio interattivo e ludico.

Il percorso inizia attraversando le Merlate del Castello con una guida, per poi arrivare, appunto, alla Torre Falconiera, dove indossando appositi visori è possibile muoversi in uno scenario ispirato all’ambiente quattrocentesco di Milano. 

Tolti i visori, il percorso può proseguire dal virtuale al reale, grazie a una mappa speciale che segnala alcuni luoghi comparsi durante l’esperienza e nei quali proseguire il percorso: dalle collezioni dei Musei del Castello Sforzesco alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana, dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie alla Vigna di Leonardo e alla Porta del Soccorso, antico accesso al Castello, e alla cinta della Ghirlanda.

Per l’estate sono previste speciali visite serali, i visitatori (su prenotazione) potranno continuare questa straordinaria esperienza tra virtuale e reale anche al calare del sole, oltre il normale orario di apertura, per scoprire in un’atmosfera ancora più suggestiva gli straordinari luoghi del Castello.

kids-beyond-the-castle

Contattaci
SHARE
Web Designer con la passione per scrittura e fotografia. Da diversi anni in ambito marketing e comunicazione, si occupa di gestire interfacce web in ottica responsive.
RELATED POSTS
Effetto CR7: ecco le prime conseguenze dell’affare del secolo
real bodies
Real Bodies: dal 6 ottobre a Milano
sestini
Mostre 2019 tra i buoni propositi dell’anno nuovo