Dicono di noi… Malikah Dounia Occhipinti

da | Feb 18, 2019 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di  Malikah Dounia Occhipinti, studentessa di Scienze Giuridiche a eCampus, che ha accettato molto volentieri di rispondere ad alcune domande sulla sua esperienza…

Cosa ti ha spinto a scegliere l’università eCampus?

Dopo il liceo ero alla ricerca di un’università innovativa che mi permettesse di vivere questa nuova esperienza al meglio delle mie possibilità. Appena ho valutato la proposta formativa di eCampus, mi è sembrata l’università su misura per me. Serietà, innovazione, professionalità sono i pilastri che in questi tre anni mi hanno permesso di crescere sempre di più e diventare la studentessa che sono oggi. eCampus inoltre permette a tutti noi studenti, durante il percorso di studi, di lavorare e vivere nuove esperienze sempre compatibili con il percorso formativo. Io personalmente ho scelto il corso di laurea Servizi Giuridici per l’impresa (la triennale di giurisprudenza), durante questi tre anni mi sono confrontata con persone preparatissime e con docenti eccezionali, tanto che mi dispiace davvero di finire il mio percorso di studi quest’anno.

Com’è stata la tua esperienza ad eCampus?

La mia esperienza è stata davvero stupenda. Ho conosciuto persone speciali e docenti professionali. Purtroppo durante le medie e il primo anno di liceo mi sono confrontata solo con professori sempre pronti a denigrare gli studenti, questo mi ha spinto a approcciare un percorso di studi innovativo inizialmente con Grandi Scuole e poi con eCampus. Grazie a questo percorso sono davvero rinata. Adesso sono molto più sicura delle mie potenzialità e durante il mio percorso di studi mi sono confrontata con docenti severi ma sempre pronti a spronare il proprio studente a dare il meglio di sé.

Qual è il tuo ricordo più bello legato ad eCampus?

Questi tre anni che ho passato in eCampus sono ricchi di ricordi bellissimi. Non saprei scegliere, tutta la mia esperienza rappresenta un bel ricordo che porterò sempre nel cuore come una grande palestra di vita. Certo il percorso di laurea non è facile e, anche se ho vissuto momenti indimenticabili, sono state anche diverse le prove che ho dovuto affrontare. Tutto, però, fa parte dell’incredibile esperienza chiamata Università.

Quali sono i progetti per il futuro?

La mia esperienza a eCampus è stata così bella che mi dispiace finire il mio percorso di studi quest’anno, per questo vorrei appena laureata trovare un posto di lavoro nel mio settore e contemporaneamente continuare i miei studi in magistrale (Giurisprudenza). Penso che studiare sia la linfa vitale di ogni uomo e per questo vorrei continuare a studiare e a collaborare con eCampus .

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Assolutamente sì, consiglierei eCampus a tutti gli studenti che come me sono alla ricerca di un’Università innovativa. eCampus rompe gli schemi delle classiche Università e permette a tutti noi studenti di confrontarci con una visione completamente nuova e sempre in evoluzione, perché il mondo continua a evolversi ed eCampus si evolve con lui, permettendo a noi studenti di stare al passo con il mondo.