Digital Entertainment and Gaming: Tra il Marketing e il Futuro

da | Ott 4, 2019 | Mondo eCampus

La comunicazione ormai è un settore senza confini, l’online ha mosso tutti gli schemi esistenti e moltissimi professionisti si stanno muovendo insieme alle aziende per adeguarsi. 

Ad oggi è impossibile pensare di formarsi specializzandosi in un solo ambito, è fondamentale avere buone conoscenze a 360° e riuscire ad avere una panoramica su ogni aspetto. 

Digital Marketing, SEO e SEM, Semiotica, Aspetti Giuridici, Content e aspetti tradizionali della comunicazione: questo e altro è quello che verrà trattato nel corso di laurea  triennale di eCampus Digital Entertainment and Gaming

Molta rilevanza viene data, soprattutto nei primi due anni per porre le basi, all’aspetto antropologico e sociologico degli individui. I corsi di semiotica, sociologia, antropologia giuridica, psicologia della comunicazione e del lavoro vogliono formare esperti comunicatori in grado di interpretare al meglio il mutamento delle abitudini delle masse e l’aspetto umano dei clienti. 

Non viene ovviamente trascurato l’aspetto tecnico, dal game development fino al marketing automation, passando dalla gamification fino al web content marketing. 

Tre anni che formano un professionista completo, in grado di poter seguire progetti in tutto il percorso creativo: dall’ideazione, alla realizzazione fino alla promozione e distribuzione. In un mondo lavorativo sempre più veloce, poter gestire e valutare tutti i processi di un progetto è sicuramente un plus che può essere ritenuto fondamentale in qualsiasi settore. 

 

Ecco il programma completo dei tre anni del corso Digital Entertainment and Gaming: