EVENTI

Le donne nell’arte in Sicilia

Donne-nell'arte-in-Sicilia

Dal 21 marzo al 10 giugno avrà luogo a Palermo Le donne nell’arte in Sicilia, un’iniziativa promossa dall’Università eCampus in collaborazione con le associazioni Ghenos e ComeUnaMarea. La rassegna è un  omaggio alle donne che lavorano nel campo artistico e non solo, con la presentazione delle loro opere, proiezioni, dibattiti.

Due delle iniziative rientreranno nel programma del Festival a carattere nazionale/internazionale CEREALIA La Festa dei Cereali, Cerere e il Mediterraneo IX Edizione 2019 che quest’anno è dedicato alla Tunisia con il tema “L’etica nel piatto, cibo, salute, ambiente”.

21/23 MARZO – I COLORI DI SICILIA
di Ketty Barbante

L’artista inizia a dipingere all’età di 5 anni quando conosce il Maestro Renato Gattuso che la seguirà per molto tempo. Crea un nuovo stile pittorico che chiamerà “Arte Multidimensionale”. Ha al suo attivo molte personali, nel 1978 è presente fra l’altro al Metropolitan Museum di New York. A dicembre ha festeggiato 60 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura.

Donne-nell-arte-in-Sicilia-locandina

18/19 APRILE – LA MIA LIBERTÀ
di Cinzia Romano La Duca

La circolarità trova un perfetto amalgama artistico ove poesia, musica e pittura coesistono. Artista la cui energia creativa non sembra avere confini. È proprio per la sua circolarità si è ritenuto far rientrare l’evento in CEREALIA.

16/18 MAGGIO – SICULISSIMA SUGNU
di Eugenia Affronti

Eclettica e originale pittrice palermitana che si racconta con estrema ironia attraverso i frutti e i colori della Sicilia. Nel suo mondo surreali coesistono paladini e prodotti tipici siciliani e la sicilianità viene magicamente espressa in ogni sua opera.

10 GIUGNO – LA SANA ALIMENTAZIONE INCONTRA L’ARTE: ASSAPORANDO ARTE E CIBO

Evento che prevede la coesistenza di due mondi apparentemente lontani. L’artista presenta la sua tela e assapora i frutti della terra. Il grano diventa pane e viene magistralmente ritratto. Interverranno personaggi del mondo dell’arte ma anche professionisti della sana alimentazione che intratterranno gli ospiti in un’atmosfera informale ma costruttiva.

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
evento-europa-brexit
L’Unione Europea dall’introduzione dell’euro alla Brexit
L’intervento psicologico online: tecnologia, deontologia e pratica
2018 Professione Giornalista: Da Gutemberg a Zuckerberg