EVENTI

Le donne nell’arte in Sicilia

Donne-nell'arte-in-Sicilia

Dal 21 marzo al 10 giugno avrà luogo a Palermo Le donne nell’arte in Sicilia, un’iniziativa promossa dall’Università eCampus in collaborazione con le associazioni Ghenos e ComeUnaMarea. La rassegna è un  omaggio alle donne che lavorano nel campo artistico e non solo, con la presentazione delle loro opere, proiezioni, dibattiti.

Due delle iniziative rientreranno nel programma del Festival a carattere nazionale/internazionale CEREALIA La Festa dei Cereali, Cerere e il Mediterraneo IX Edizione 2019 che quest’anno è dedicato alla Tunisia con il tema “L’etica nel piatto, cibo, salute, ambiente”.

21/23 MARZO – I COLORI DI SICILIA
di Ketty Barbante

L’artista inizia a dipingere all’età di 5 anni quando conosce il Maestro Renato Gattuso che la seguirà per molto tempo. Crea un nuovo stile pittorico che chiamerà “Arte Multidimensionale”. Ha al suo attivo molte personali, nel 1978 è presente fra l’altro al Metropolitan Museum di New York. A dicembre ha festeggiato 60 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura.

Donne-nell-arte-in-Sicilia-locandina

18/19 APRILE – LA MIA LIBERTÀ
di Cinzia Romano La Duca

La circolarità trova un perfetto amalgama artistico ove poesia, musica e pittura coesistono. Artista la cui energia creativa non sembra avere confini. È proprio per la sua circolarità si è ritenuto far rientrare l’evento in CEREALIA.

16/18 MAGGIO – SICULISSIMA SUGNU
di Eugenia Affronti

Eclettica e originale pittrice palermitana che si racconta con estrema ironia attraverso i frutti e i colori della Sicilia. Nel suo mondo surreali coesistono paladini e prodotti tipici siciliani e la sicilianità viene magicamente espressa in ogni sua opera.

10 GIUGNO – LA SANA ALIMENTAZIONE INCONTRA L’ARTE: ASSAPORANDO ARTE E CIBO

Evento che prevede la coesistenza di due mondi apparentemente lontani. L’artista presenta la sua tela e assapora i frutti della terra. Il grano diventa pane e viene magistralmente ritratto. Interverranno personaggi del mondo dell’arte ma anche professionisti della sana alimentazione che intratterranno gli ospiti in un’atmosfera informale ma costruttiva.

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Governare l’impresa con il capitale umano
Parole-Note
Parole Note live
L’intervento psicologico online: tecnologia, deontologia e pratica