Governare l’impresa con il capitale umano

da | Giu 12, 2019 | Eventi

Nella sede dell’Università eCampus di Roma, in via Matera 18, si terrà il 13 giugno dalle ore 17.30 la presentazione del libro “Governare l’impresa con il capitale umano – Una nuova contabilità per la gestione e lo sviluppo delle competenze”.

L’autore è il prof. Gian Carlo Cocco, docente dell’ateneo con i corsi di “Economia del capitale umano d’impresa” e “Sociologia dei processi economici e del lavoro, intelligenze manageriali”.

L’ospite d’eccezione sarà il Presidente della Rai Marcello Foa che, insieme a Lorenza Lei (Prorettore dell’Università), a Marco Morbidelli (Chief HR & Organization Officer AngeliniHolding) e ovviamente all’autore Giancarlo Cocco; affronterà un tema di grande interesse per imprenditori, manager, professional, studiosi, studenti e direttori risorse umane di imprese private e pubbliche,prendendo in esame le modalità applicative per incrementare e rendere massimamente produttiva la componente professionale del “patrimonio intangibile” sia a livello di impresa, sia a livello personale.

Nei mercati si manifesta infatti sempre più una contrapposizione tra l’economia speculativa (basata sui “giochi a somma zero” con un imponente processo di accentramento monetario della ricchezza esistente e la proletarizzazione degli operatori d’impresa) e l’economia reale in grado di creare e distribuire ricchezza (basata sull’innovazione e sulla valorizzazione del capitale umano).

L’iscrizione per il pubblico è gratuita, con preghiera di confermare la propria presenza (precisando nome cognome e azienda di appartenenza) alla seguente e-mail:eventiecampus@uniecampus.it